I blaugrana hanno acquistato il baby talento Francisco Trincão su segnalazione di Griezmann. L’ala destra portoghese (all’occorrenza può giocare anche da seconda punta o da falso nueve) ha compiuto da poco 20 anni ma si sta mettendo in luce in questa stagione con la maglia del Braga grazie alle 3 reti e ai 5 assist. Grande intuizione di Griezmann? Macché, il francese è stato consigliato bene… da un videogioco.
LEGGI ANCHE – Le dichiarazioni di Zeman che hanno scatenato la rabbia delle femministe
LEGGI ANCHE – Honda firma per il Botafogo. La sua richiesta? Un’auto anti-proiettili
LEGGI ANCHE – Regini va al Parma in extremis, ma il suo agente rischiava l’arresto…
Francisco Trincão su segnalazione di Griezmann
Che l’attaccante francese sia un patito di videogiochi non è un mistero, difatti ha reso celebre agli over 20 l’esultanza alla Fortnite. Inoltre nel suo primo periodo in Catalogna, per farsi benvolere dallo spogliatoio, aveva acquistato Mario Kart per giocare coi compagni. L’estate scorsa, aveva invece postato il suo dream team di Football Manager, il popolare videogame manageriale di calcio. L’ex colchoneros gestiva la squadra dell’Arsenal e aveva venduto il suo connazionale Lacazette. Fatto che aveva scatenato un simpatico siparietto sui social network. In quella famosa foto del suo dream team comparivano in squadra top players come de Ligt, de Jong e e Joao Felix. Ma anche qualche giovane promessa sconosciuta ai più.
Francisco Trincão è l’ala destra di quell’Arsenal 2023, ma in realtà il talentino portoghese vestirà la maglia del Barcellona nella prossima stagione. Il club, consigliato da Griezmann, ha sborsato 30 mln pur di accaparrarselo. Trincão si è messo in luce nell’ultimo europeo under 19 dove ha trascinato i lusitani alla vittoria, arrivando primo nella classifica marcatori della competizione. Su di lui aveva messo gli occhi anche la Juventus, ma alla fine il Barca ha bruciato la concorrenza. Paragonato a CR7, su di lui sono altissime le aspettative. E poi Football Manager raramente sbaglia. Occhio che nel dream team di Griezmann c’era anche Saelemaekers acquistato a gennaio dal Milan.