Se siete tifosi del Manchester United o fan David Beckham oggi potete anche adorarlo come fosse una divinità. Basta andare a Bangkok, dove un tifoso dei Red Devils ha costruito un tempio molto particolare.
LEGGI ANCHE: Quattro morti misteriose in hotel, Rojo scappa da Punta Cana
Siamo vicino alle rive del fiume Chao Phraya, e proprio qui un architetto ha deciso di costruire un tempio buddista. Devozione verso Buddha? Probabilmente anche, ma la vera “divinità” posta sull’altare è l’ex centrocampista inglese David Beckham.
La scultura del giocatore è stata istallata nel 1998, periodo in cui è esplosa la sua notorietà, ma solo adesso i turisti possono avvicinarsi e osservarla da vicino. L’iniziativa sta avendo tantissimo successo, tanto che gli abitanti del luogo hanno ribattezzato la struttura come il “Tempio di David Beckham”.
Il quarantaquattrenne, nell’incisione, indossa presumibilmente il kit dei Red Devils del 1997 e sfoggia uno dei suoi look più famosi.
LEGGI ANCHE: Solskjaer, tanti gol grazie..al suo garage. I tifosi: “Mandaci Lukaku”
L’ideatore naturalmente era un super tifoso del Manchester United e, come ha rivelato un assistente del tempio al The Sun, pensava fosse una buona idea includere in un luogo di preghiera anche Beckham.
“La statua nel tempio è la grande attrazione. Il maestro del tempio vuole che rimanga qui per centinaia di anni così che la prossima generazione possa vedere la cultura di questo periodo. L’architetto che ha progettato il tempio era un tifoso del Manchester United e di David Beckham. Quindi ha pensato che sarebbe stata una buona idea includere il calciatore nel santuario dove la gente prega.”
Il tempio però non ha solo questa particolarità. Ci sono infatti anche statue di Pinocchio, Topolino, Superman e Barack Obama.