Una gita di compleanno in famiglia finita in tragedia. È scomparso così Franco Acosta, 25enne ex attaccante di Villareal e Racing Santander, tornato in Uruguay nel 2018 e in questa stagione in forza all’Atenas. Acosta era stato dichiarato scomparso il 6 Marzo dopo un’escursione fuori porta fra le acque del torrente Arroyo, dipartimento di Canelones.
- Verso Psg-Barça: il vergognoso striscione dei tifosi parigini contro Shakira
- Tensione Tuchel-Werner: “È da 15 minuti che giochi a sinistra, ma devi stare a destra”
- Hulk di nome e di fatto: l’attaccante fa volare l’avversario con una spallata (VIDEO)
Il corpo del 25enne Franco Acosta, attaccante ex Villarreal e Racing Santander, scomparso tra le acque del fiume Arroyo, in Uruguay è stato ritrovato senza vita. Sembrerebbe che Acosta stesse cercando di attraversare a nuoto il corso d’acqua, situato nei pressi di Pando, dipartimento di Canelones, in compagnia del fratello. Qualcosa però deve essere andato storto. Suo fratello, riuscito a salvarsi, aveva subito lanciato l’allarme e le ricerche del ragazzo erano scattate sabato pomeriggio. Due giorni dopo l’amara e tragica scoperta. La Marina Militare ha ritrovato il corpo esanime dell’ex Villareal poco lontano dal punto in cui era scomparso.
Ritrovato il corpo dell’ex Villarreal scomparso: venerdì aveva compiuto 25 anni
La Marina Militare uruguaiana, con utilizzo di barche, moto d’acqua e sommozzatori, ha setacciato l’area per due giorni prima della tragica scoperta. Il Villarreal ha espresso tutto il suo dolore attraverso un post su Twitter: “Siamo profondamente colpiti e tristi dalla tua perdita. Ti ricorderemo per sempre Franco. Riposa in pace“. Anche la federazione uruguaiana ha pubblicato un tweet riguardo la scomparsa dell’ex nazionale U20: “Ci rammarichiamo sinceramente per la morte del calciatore uruguaiano Franco Acosta, che faceva parte delle giovanili della nazionale. Le nostre condoglianze vanno ai suoi parenti, agli amici e ai compagni di squadra“. Acosta aveva compiuto 25 anni venerdì e probabilmente l’escursione con il fratello era un modo per festeggiare l’avvenimento.