Cresce l’attesa per la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid. La squadra di Jurgen Klopp è a caccia del triplete, mentre la formazione di Carlo Ancelotti vuole conquistare la sua 14esima coppa dalle grandi orecchie. I due club cercheranno disperatamente di vincere la competizione, come conferma anche Federico Valverde. Il giocatore è così determinato a vincere che rinuncerebbe a qualsiasi cosa.
Valverde pronto a tutto pur di vincere
E quando l’uruguaiano dice che rinuncerebbe a qualsiasi cosa intende proprio tutto, anche la moglie. L’unico al sicuro dallo scambio è il figlio del giocatore blancos. Ad affermarlo è lui stesso ai microfoni di AS: “È un trofeo unico per qualsiasi giocatore al mondo. Sono disposto a sacrificare molte cose. Tranne mio figlio, ma forse rinuncerei anche mia moglie”.
Valverde farebbe di tutto per conquistare un trofeo e lo ha già dimostrato nella finale di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid di due anni fa. A 5 minuti dalla fine dei supplementari della finale di Jeddah, con risultato fermo sullo 0-0, il centrocampista ha steso con un calcio Alvaro Morata che era lanciato verso Courtois. Rosso diretto per il 23enne, ma il suo intervento è stato fondamentale per trascinare la partita ai rigori. Il Real poi ha vinto il match e Valverde ha vinto anche il premio di man of the match.
Valverde contro Mohamed Salah
L’uruguaiano è arrivato al Santiago Bernabeu nel 2017, ma nella sua prima stagione blancos è andato in prestito, quindi ha perso la vittoria contro il Liverpool del 2018. Da allora, le merengues non sono più tornate in finale. Il Liverpool, invece, dopo aver perso la finale del 2018 è arrivato in finale anche l’anno successivo e ha sconfitto il Tottenham.
Mohamed Salah è alla disperata ricerca di una rivincita sui Blancos, dopo essersi infortunato nella finale contro il Real di quattro anni fa. L’attaccante, prima della semifinale di ritorno degli spagnoli, ha ammesso che voleva che passassero proprio le merengues, per potersi vendicare. Valverde commentando le parole dell’attaccante Reds, ha detto che ha “mancato di rispetto” ai 13 volte campioni d’Europa.