show_search

Real Madrid, Valverde rischia una maxi-squalifica per il pungo all’avversario nel parcheggio

calcio17/04/2023 • 16:17
facebookXwhatsapp
federico-valverde-rea-lmadrid

Lo scorso 8 Aprile, al termine del match tra Real Madrid e Villarreal, Federico Valverde avrebbe picchiato nel parcheggio del Santiago Bernabeu il centrocampista dei Sottomarini Gialli Alex Baena. Tra i due giocatori non scorre buon sangue, con i dissidi che pare siano nati in seguito ad alcune infelici parole rivolte all’uruguaiano del Real in merito alla complicata gravidanza di sua moglie. Adesso, stando alle ultime indiscrezioni, Valverde rischierebbe una vera e propria stangata.

Valverde, maxi-squalifica in vista?

La vicenda che ha visto coinvolti Federico Valverde e Alex Baena nel parcheggio del Santiago Bernabeu non poteva non avere degli strascichi, e la federazione spagnola ha prontamente avviato un’indagine per far luce sull’accaduto. La Commissione Nazionale Antiviolenza, riunitasi lunedì mattina, ha trasmesso alla giustizia sportiva il fascicolo sull’aggressione. Se ritenuto colpevole, l’uruguaiano del Real Madrid rischia una lunga squalifica, da un minimo di 4 fino a 12 giornate. Il giudice sportivo potrebbe però anche stabilire che di non poter intervenire in quanto il presunto incidente non è avvenuto durante una partita.

valverde-e-baena-1024x576

Regolamento di conti

Secondo quanto trapelato, durante una partita giocata a Gennaio Baena avrebbe più volte detto in campo a Valverde delle brutte frasi relative alla complicata gravidanza che in quel momento stava vivendo la moglie del centrocampista del Real, Mina Bonino. Per questo l’uruguaiano, al termine dell’ultima sfida contro il Villarreal, avrebbe seguito l’avversario fino al parcheggio per poi colpirlo più volte al volto. Baena ha sempre negato di aver fatto commenti offensivi sull’argomento.

valverde-1024x576-1
Giulio Piras

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli