x

Vieira-Keane rivalità senza fine, il francese rifiuta di toccare la maglia dell’avversario

calcio24/06/2022 • 12:27
facebookXwhatsapp

Patrick Vieira e Roy Keane, una rivalità senza fine. Il francese, durante un’intervista, ha rifiutato scherzosamente di toccare una maglia del Manchester United dello storico avversario e ha poi ammesso di essere meglio dell’irlandese.

L’ex centrocampista dell’Arsenal, oggi allenatore del Crystal Palace, ha preso parte a What I Wore di BT Sport e ha ripercorso la sua carriera toccando con mano tutte le magliette che ha indossato nella sua avventura da giocatore. Durante l’intervista, gli sono state mostrate anche alcune vecchie magliette degli avversari ma, tra queste, c’era una maglia che il francese non riesce proprio a toccare. 

Vieira, mani in tasca per non toccare la maglia di Keane

Tra i tanti kit mostrati a Vieira, c’è anche quello di Roy Keane, un kit blu da trasferta del Manchester United della stagione 1999-2000. La stessa maglia indossata dall’irlandese quando i due ex giocatori e rivali si sono scontrati in una partita nell’agosto 1999. Il francese, che aveva preso e toccato molte delle magliette che gli erano state consegnate durante l’intervista, appena ha visto quella di Keane ha messo le mani in tasca.

vieira

Vieira ha poi spiegato scherzosamente: “Ecco perché mi sono messo le mani in tasca. Non voglio maneggiare quella maglia”. L’allenatore ha poi continuato parlando della sua rivalità con l’irlandese:Dalla prima partita ho capito subito che sarebbe stato un combattimento ogni singola partita. Ho amato il modo in cui era in campo. Ho un rispetto enorme. Era un leader, quello che guidava la squadra e i giocatori a competere a quel livello, sfidando i giocatori. L’ho ammirato come capitano e sapevo ovviamente che sarebbe stata una delle battaglie da provare per vincere in campo”.

Il francese: “Io meglio di lui”

Alla domanda se fosse migliore di Keane, Vieira ha sorriso ma non ha avuto dubbi: Molto meglio. Direi molto meglio, sì. Erano la squadra da battere, la squadra migliore. Se volevi vincere il campionato dovevi essere al di sopra dello United. Quella era la passione, la competitività. Non voglio usare la parola odio, ma era amore e odio“.

roy-keane-1024x768-1

I tifosi dell’Arsenal hanno apprezzato parecchio l’intervista e il gesto di Vieira e hanno lasciato i loro commenti sui social. Molti hanno poi sottolineato che non esistono più rivalità come quella tra il francese e Keane: “Una delle più grandi rivalità tra due giocatori. La dice lunga su entrambi. I migliori capitani, i migliori giocatori”, scrive qualcuno. E un altro aggiunge: “La più grande rivalità! Quando il calcio era ancora calcio senza pianti e tuffi”. Vieira, che ha indossato la maglia dell’Arsenal dal 1996 al 2005, ha collezionato 307 presenze in Premier League e ha vinto tre scudetti e quattro FA Cup.

calcio24/06/2022 • 12:27
facebookXwhatsapp

Ultime News