Chelsea o Germania? Timo Werner ammette di sentirsi più a suo agio a giocare per la nazionale che per i Blues. Il 26enne è arrivato in Premier League dall’RB Lipsia nell’estate del 2020, ma non è stato all’altezza delle aspettative. Il tedesco si è trasferito a Londra dopo una stagione straordinaria in Germania (34 gol in 45 partite), ma allo Stamford Bridge le cose sono andate diversamente.
Werner ammette: “Con la Germania mi sento più a mio agio”
Werner ha segnato solo sette gol in 28 partite, fino ad oggi, e fatica ad assicurarsi un posto da titolare nella formazione di Thomas Tuchel. Tanto, che si parla di un suo possibile ritorno in Bundesliga. Il Borussia Dortmund, infatti, sarebbe molto interessato al giocatore. Un opzione che potrebbe piacere a Timo, visto che ha ammesso di trovarsi più a suo agio con lo stile di calcio tedesco rispetto a quello inglese.
Il 26enne, nel match tra Germania e Israele, ha segnato uno dei due gol che hanno consegnato la vittoria alla squadra di Flick. Nel post partita, Werner ha parlato delle differenze nello stile di gioco tra Inghilterra e Germania e ha ammesso che il calcio tedesco gli si addice di più.
Timo si sente più a suo agio con la nazionale: “Sono un attaccante e voglio sempre segnare. Le cose non stanno andando come vorrei al Chelsea, quindi è bello che le cose vadano bene qui con Flick. Mi piace molto giocare a calcio, non importa dove gioco. Ci sono differenze nello stile di gioco tra il Chelsea e qui. Forse quello della nazionale mi sta meglio. Qui ho sempre occasioni da gol, posso segnare. Mi sento molto a mio agio qui”.
Il Borussia Dortmund potrebbe quindi convincere Werner a tornare in patria, dove lo stile di gioco si adegua più a lui. L’aspetto finanziario potrebbe però essere un ostacolo. Werner, al momento, guadagna più di qualsiasi giocatore della squadra della Bundesliga.
Il 26enne percepisce circa 14 milioni di sterline all’anno, mentre il capitano dei gialloneri, Marco Reus, guadagna poco più di 10 milioni di euro. Il Chelsea, inoltre, non sembra intenzionato a vendere il tedesco e attualmente comunque non potrebbe cederlo a causa delle sanzioni ad Abramovich. L’attaccante, quindi, dovrà accontentarsi dello stile di gioco inglese, almeno per ora.