logo

PSG, clan sudamericano controlla spogliatoio: a farne le spese sono Wijnaldum e Donnarumma

calcio29/10/2021 • 16:47
facebookXwhatsapp
wijnaldum-1

Tempi duri al PSG per Georginio Wijnaldum e Gigio Donnarumma. La loro avventura a Parigi non sta andando esattamente secondo i piani e, per il quotidiano francese L’Equipe, le difficoltà deriverebbero da problemi di clan. Sembrerebbe infatti che lo spogliatoio del Paris Saint-Germain sia stato colonizzato dal clan sudamericano e che questo influisca pure sulle scelte del tecnico, anche lui sudamericano.

Wijnaldum ha lasciato il Liverpool a parametro zero in estate per unirsi al club francese di Ligue 1. Stessa sorte per Gigio Donnarumma, che ha lasciato il Milan per raggiungere il Parc des Princes. Oltre a loro, sono atterrati nella capitale francese Lionel Messi, Sergio Ramos e Achraf Hakimi. Tralasciando il difensore spagnolo che risulta ancora infortunato e disperso, gli unici ad aver visto più panchine che campi sono Wijnaldum e Donnarumma. Ma come mai?

Clan sudamericano controlla spogliatoio: a farne le spese sono Wijnaldum e Donnarumma

Colpa del clan sudamericano, almeno secondo L’Equipe. Il quotidiano d’oltralpe sostiene che i giocatori del Sudamerica non sostengano i due compagni di squadra perché temono che possano competere con altre due stelle del PSG, che indovinate un po’, sono sudamericane. Parliamo di Leandro Paredes e Keylor Navas. Un comportamento abbastanza infantile penserete, ma il quotidiano sembrerebbe sicuro. 

Wijnaldum

A proteggere i due giocatori sudamericani, minacciati dalla concorrenza di Wijnaldum e Donnarumma, ci sarebbero: Messi, sudamericano e argentino come Paredes, il brasiliano Neymar, ma anche gli altri due argentini Mauro Icardi e Angel di Maria, oltre ai brasiliani Marquinhos e Rafinha. Non bisogna tralasciare poi, spiega la stampa francese, che anche il tecnico Mauricio Pochettino è sudamericano e sicuramente comunica più facilmente con Paredes e Navas rispetto che con gli altri due atleti. 

Donnarumma

Sarà davvero così? Non è dato sapere. Di recente, comunque, Wijnaldum ha parlato della sua esperienza al PSG e ha ammesso che non è così semplice, ma anche che non è completamente felice. Il centrocampista però, all’agenzia di stampa olandese NOS, ha spiegato che non ha alcuna intenzione di arrendersi: “Non posso dire di essere completamente felice, perché la situazione non è quella che volevo. Ma questo è il calcio e dovrò imparare ad affrontarlo. Sono un combattente. Devo rimanere positivo e lavorare sodo per cambiarlo”.

Alessandra Cangialosi
Tags :MESSINEYMARPSG

LEGGI ANCHE

La lunga mano del Psg sul gioiello della Primavera del Torino Ciammaglichella

La lunga mano del Psg sul gioiello della Primavera del Torino Ciammaglichella

20/11/2024 • 15:50

Le Parisien distrugge il Barcellona: "Parla di offerte (per Yamal) mai esistite con uno scopo preciso"

Le Parisien distrugge il Barcellona: "Parla di offerte (per Yamal) mai esistite con uno scopo preciso"

19/11/2024 • 17:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli