Lo Wuhan Zall lascia la Spagna causa coronavirus: ritorna in Cina

calcio12/03/2020 • 15:06
facebookXwhatsapp

Lo Wuhan Zall, club che milita nella Chinese Super League, lascia la Spagna a causa del Coronavirus e ritorna in Cina. La squadra, che è in Andalusia dal 29 gennaio, è originaria di Wuhan, città in cui ha avuto origine l’epidemia del Covid-19. Lo Whuan Zall, vista l’evoluzione del Coronavirus in Spagna, prenderà un volo per l’oriente il prossimo sabato. Il club cinese era arrivato a fine gennaio all’aeroporto di Malaga per il ritiro pre-stagionale a Cadice, città del tecnico Josè Gonzàlez. L’epidemia naturalmente non era ancora esplosa e i 27 giocatori più lo staff hanno viaggiato tranquillamente. La situazione poi però, come sappiamo tutti, è peggiorata. La città di Whuan è stata messa in quarantena, la Chinese Super League rinviata e i giocatori, in Spagna, hanno fatto tutti gli esami del caso. 

LEGGI ANCHE: Ronaldinho, torneo calcio a 5 nella prigione in cui è detenuto ma..

Lo Wuhan Zall ritorna in Cina

Considerato il periodo buio che stava attraversando il paese cinese la squadra aveva deciso di rimanere in Spagna, per motivi di sicurezza. I giocatori hanno potuto continuare gli allenamenti e hanno assistito anche al Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Ma ora tutto cambia. Lo Whuan Zall, sabato, prenderà un volo per la Cina e farà rientro a casa. Questa decisione repentina arriva a causa della situazione che la Spagna sta attraversando con il COVID- 19. L’epidemia si sta diffondendo in fretta e ora i giocatori hanno paura. Una situazione abbastanza paradossale che l’allenatore González ha spiegato a Efe: “Il problema ora è qui, in Cina è stato praticamente sradicato”. Il tecnico ha sottolineato che lui e la sua squadra finora non erano tornati nel paese asiatico a causa della situazione dell’epidemia e del rinvio della lega, ma considerata questa nuova situazione in Spagna hanno scelto di rientrare.

LEGGI ANCHE: Tifoso: “Mesut, se rispondi, mio figlio si chiamerà Ozil”. Il tedesco risponde

Sabato quindi il club, dopo quasi due mesi, tornerà a Whuan. La Cina ha annunciato giovedì che il picco delle trasmissioni da Coronavirus è giunto al termine. A riportarlo un portavoce della Commissione nazionale per la salute asiatica durante una conferenza stampa a Pechino.

LEGGI ANCHE: Bahader, gol al debutto in una partita ufficiale: ha 75 anni (VIDEO)

calcio12/03/2020 • 15:06
facebookXwhatsapp

Ultime News