Ennesima, grottesca figuraccia di un calciatore in questo periodo di ristrettezze sociali a seguito dell’emergenza Coronavirus. Il genio del giorno è un calciatore del Guangzhou Evergrande e della Nazionale cinese. Il club ha licenziato Yu Hanchao, protagonista di una ‘furbata’ con la sua auto immortalata in un video diventato subito virale in Cina.
- Ripresa campionato serie a: giocatori segregati nei centri sportivi ma non solo…
- Santiago Bernabeu, ripresi i lavori di ristrutturazione: come sarà (VIDEO)
- “Sembrava fosse morto qualcuno”, il racconto dell’addio di Mourinho al Chelseaù
La Cina, prima nazione al mondo a fare i conti con la grave emergenza Coronavirus, sta tentando di tornare alla normalità, con le squadre del massimo campionato che sono già tornate ad allenarsi in attesa che la stagione ricominci. Quando tutto tornerà alla normalità però, il Guangzhou Evergrande, squadra di Canton allenata da Fabio Cannavaro, non potrà contare su uno dei propri pilastri. Il centrocampista Yu Hanchao è infatti stato licenziato in tronco dal club, dopo essere stato ripreso in un video mentre cercava di alterare la targa della propria macchina.
Yu Hanchao licenziato
Il video virale immortala il centrocampista, il quale vanta anche 57 presenze con la Nazionale cinese, mentre tenta di manomettere la targa della propria auto. La clip mostra Yu che si piega davanti alla sua Mercedes e abbozza una delle lettere della targa. In pratica stava modificando la lettera E in una F. Il motivo è presto spiegato: la macchina del calciatore è registrata a Liaoning, sua città natale, a oltre 2.700 km da Guangzhou, dove si trova attualmente. Le auto non immatricolate in loco possono girare in città solo per quattro giorni a settimana, dopodichè possono tornare a circolare solo in quella successiva. Evidentemente Yu non poteva proprio restare a casa.
Multa e licenziamento
15 giorni di custodia, circa 700 euro di multa e 12 punti tolti dalla patente. Questa la punizione per il calciatore falsificatore di targhe. Oltre ovviamente al licenziamento immediato da parte del Guangzhou, che in una nota ha così precisato: “Il giocatore Yu Hanchao ha gravemente violato le disposizioni disciplinari del Guangzhou Evergrande Taobao Football Club, ed è stato licenziato dopo le ricerche della società“. La domanda sorge spontanea: dove diamine doveva andare Yu Hanchao con la targa alterata? La risposta rimane un mistero.
Di seguito il VIDEO in cui il calciatore viene beccato con le mani nella marmellata: