Zinedine Zidane si tira fuori dalla corsa alla panchina del Manchester United. Il francese, ancora una volta, avrebbe ribadito di non avere intenzione di prendere il posto di Ole Gunnar Solskjaer. L’ex trequartista è stato indicato come uno dei principali candidati per il posto vacante in casa Red Devils ma non sarebbe interessato.
Zinedine Zidane vuole allenare, ma non lo United: francese interessato a un altro club
Il tecnico, dopo aver lasciato il suo incarico al Real Madrid alla fine della scorsa stagione, vorrebbe tornare ad allenare ma non in Premier League. Zidane, spiega il giornalista spagnolo Guillem Balague a BBC Sport, non è interessato a una possibile esperienza all’Old Trafford, nonostante sia senza lavoro. Preferirebbe invece allenare la nazionale francese o subentrare al Paris Saint-Germain.
Zidane al PSG? Un’opzione non così impossibile. I media britannici infatti riferiscono che Mauricio Pochettino sarebbe pronto a lasciare il Parc de Princes per trasferirsi a Manchester e prendere il posto di Ole Gunnar Solskjaer. Zidane, in quel caso, prenderebbe in considerazione la possibilità di sostituire l’argentino.
I dirigenti del PSG vorrebbero che Pochettino rimanesse a Parigi, ma il 49enne sarebbe entusiasta di tornare in Premier League. La sua famiglia non si è mai mossa dall’Inghilterra e vive ancora a Londra, mentre lui vive da solo in un hotel a Parigi. Inoltre, secondo il Daily Mail, l’ex Spurs è scontento del club ma è anche stanco di dover gestire grandi stelle come Neymar, Kylian Mbappe e Lionel Messi.
L’argentino è arrivato in Francia a gennaio, dopo essere stato esonerato dal Tottenham e dopo che il PSG ha detto addio a Thomas Tuchel. Il suo contratto con il club d’oltralpe scadrebbe nel 2023 ma Pochettino sarebbe disposto a partire prima, così come Zidane sarebbe disposto a prendere il suo posto. L’ex Spurs e l’ex Real non sono gli unici candidati alla panchina dello United. Ci sarebbero anche Brendan Rodgers, il tecnico dell’Ajax Erik ten Hag, l’allenatore dello Sporting Lisbona Ruben Amorim, Julen Lopetegui e Ralf Rangnick. Per il momento, i Red Devils saranno guidati da Michael Carrick che ha accettato di allenare lo United a titolo provvisorio.