A poco più di due mesi dal termine della stagione (nerazzurri poi impegnati nel Mondiale per Club), l'Inter starebbe già sondando il terreno in ottica mercato. Diversi i profili sondati: tra questi Nico Paz e Santiago Castro. In questa direzione si inserisce l'analisi di Alfredo Pedullà.
Pedullà: "Mercato Inter incentrato sui giovani"
"Sarà un mercato incentrato sui giovani - ha riferito Pedullà - per Nico Paz dipenderà anche dal Como, non è semplice. L'Inter ha fatto dei passi ma il Como ha soldi per fare tre guerre calcistiche. Dovrebbe essere il ragazzo a dire <<Qui non sto bene, voglio tornare al Real>>, ma è una situazione che va sviluppata. Si segue gente come Castro e Ricci, magari qualcosa di importante all'estero".
"Un colpo all'estero e un parametro zero"
"Un colpo all'estero e un parametro zero, ma costruendo un nuovo ciclo e aggiungendo magari un 2004: se prendi Castro prendi un attaccante forte - ha proseguito l'esperto di mercato - che può diventare fortissimo, e credo che l'identikit possa essere questo. Servirà poi un difensore centrale: Beukema piace a tutti e anche all'Inter. Mi aspetto non solo le intuizioni geniali di Thuram, Calhanoglu e Mkhitaryan a zero, ma anche investimenti su qualche cartellino".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI