Sembrano ormai lontanissimi i tempi in cui la Roma con Juric in panchina navigava ai margini della zona retrocessione, eppure questo accadeva solo a novembre scorso. Poi il ritorno di Ranieri e l'incredibile rimonta dei giallorossi che ora si trovano al sesto posto in classifica e hanno già messo nel mirino il quarto posto che varrebbe Champions League.
Gran merito della cavalcata dei capitolini va sicuramente al tecnico, che ha ricaricato soprattutto mentalmente la squadra affidandosi ad alcuni uomini di fiducia che non ha praticamente mai tolto dal campo. Evan Ndicka fa parte di questo gruppo: il difensore ivoriano ha giocato da titolare tutte le partite da quando l'ex Leicester è tornato alla Roma, offrendo prestazioni sempre attente e sopra le righe. Un rendimento che inevitabilmente ha attirato le attenzioni di parecchi club: secondo il portale specializzato Transferfeed, sul classe '99 avrebbero messo gli occhi 3 società di Premier League.
3 club di Premier su Ndicka: partirà solo ad una condizione
La Roma ha capito che al momento non può prescindere dal difensore ivoriano, vero e proprio insostituibile della retroguardia di Ranieri, ma le sirene dei ricchi club inglesi si stanno facendo sempre più assordanti. Secondo Transferfeed 3 club inglesi sono pronti a bussare a Trigoria, Arsenal, Newcastle e Nottingham Forest. Il club giallorosso non vorrebbe privarsi del proprio baluardo difensivo, ma in un caso potrebbe essere costretta a farlo.
In caso di mancata qualificazione in Europa infatti, i capitolini sarebbero costretti a fare cassa e potrebbero decidere di vendere il centrale per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Una plusvalenza monstre per il club, dato che Ndicka è arrivato due anni fa nella Capitale a parametro zero dopo l'esperienza in Germania all'Eintracht Francoforte.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!