L'infortunio in nazionale di Dusan Vlahovic ha evidenziato un problema che la Juve sa di avere dalla scorsa estate: manca un'alternativa al serbo. I problemi di Milik sono noti da anni e il suo ritorno è previsto per il 2025. Urge prendere una centravanti puro per il mercato di gennaio e tra i tanti nomi usciti negli ultimi giorni, l'ultimo è quello di Patrik Schick, vecchia conoscenza del nostro calcio.
Giuntoli monitora Schick
7 anni dopo l'attaccante ceco è di nuovo nel mirino della Juventus e questa volta potrebbe davvero vestire la maglia bianconera. Visite mediche permettendo perché nel 2017 l'affare saltò proprio perché Schick non superò i test cardiaci. Il suo agente spiegò che si trattava di semplice affaticamento causato dallo stress e pochi mesi dopo firmò per la Roma. Dopo anni di declino, il giocatore si è rilanciato al Bayer Leverkusen con cui la scorsa stagione ha vinto Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania.
Quest'anno sta trovando poco spazio e Xabi Alonso ha dato il placet a metterlo sul mercato già a gennaio. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Giuntoli si è subito attivato coi suoi agenti ma arriverebbe alla Juventus solamente in prestito. Nonostante il suo nome circoli nel grande calcio da diversi anni, Schick ha soltanto 28 anni e percepisce circa 3 mln di euro netti a stagione (fonte dati: chiamarsibomber.com/stats). Rientra a pieno nei canoni della società bianconera e in più per caratteristiche si troverebbe bene con Thiago Motta che ama gli attaccanti tecnici e duttili, capaci di giocare palla dalla trequarti (in stile Zirkzee insomma).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!