7 anni fa non superò le visite mediche, ora la Juve ci riprova con Schick

Nell'estate 2017 la Juventus aveva acquistato Patrik Schick dalla Sampdoria per circa 30 mln di euro ma l'affare saltò perché non superò le visite mediche. Adesso potrebbe finalmente approdare a Torino come vice Vlahovic.
calciomercato20/11/2024 • 08:24
facebookXwhatsapp
P. Schick
#14Bayer LeverkusenAttaccante
add to favorites
#14Bayer LeverkusenAttaccante
Bundesliga
Stagione 2024/2025

9

Goals

14

Tiri in porta

22

Tiri

0

Assists

L'infortunio in nazionale di Dusan Vlahovic ha evidenziato un problema che la Juve sa di avere dalla scorsa estate: manca un'alternativa al serbo. I problemi di Milik sono noti da anni e il suo ritorno è previsto per il 2025. Urge prendere una centravanti puro per il mercato di gennaio e tra i tanti nomi usciti negli ultimi giorni, l'ultimo è quello di Patrik Schick, vecchia conoscenza del nostro calcio.

Giuntoli monitora Schick

7 anni dopo l'attaccante ceco è di nuovo nel mirino della Juventus e questa volta potrebbe davvero vestire la maglia bianconera. Visite mediche permettendo perché nel 2017 l'affare saltò proprio perché Schick non superò i test cardiaci. Il suo agente spiegò che si trattava di semplice affaticamento causato dallo stress e pochi mesi dopo firmò per la Roma. Dopo anni di declino, il giocatore si è rilanciato al Bayer Leverkusen con cui la scorsa stagione ha vinto Bundesliga, Coppa e Supercoppa di Germania.

 

Quest'anno sta trovando poco spazio e Xabi Alonso ha dato il placet a metterlo sul mercato già a gennaio. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Giuntoli si è subito attivato coi suoi agenti ma arriverebbe alla Juventus solamente in prestito. Nonostante il suo nome circoli nel grande calcio da diversi anni, Schick ha soltanto 28 anni e percepisce circa 3 mln di euro netti a stagione (fonte dati: chiamarsibomber.com/stats). Rientra a pieno nei canoni della società bianconera e in più per caratteristiche si troverebbe bene con Thiago Motta che ama gli attaccanti tecnici e duttili, capaci di giocare palla dalla trequarti (in stile Zirkzee insomma).

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato20/11/2024 • 08:24
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News