Federico Chiesa non è più al centro del villaggio juventino. Thiago Motta ha detto alla società bianconera che non punterà sul talento classe '97, che dovrà dunque trovarsi una nuova sistemazione.
Juventus-Chiesa: una storia d'amore che finisce
Chiesa non sarà più un giocatore della Juventus a partire dalla prossima stagione. Una frase non esattamente d'attualità, almeno fino a qualche mese fa. L'arrivo di Thiago Motta e le recenti prestazioni dell'ex Fiorentina, però, hanno convinto Giuntoli ha metterlo sul mercato per finanziare altri colpi in entrata.
L'ipotesi Roma sembra essere sfumata e quella di un clamoroso scambio con un giocatore del Napoli non sarebbe, al momento, la soluzione più apprezzata alla Continassa. Allo stato attuale, prende piede l'ipotesi relativa a un trasferimento in Premier League.
Il futuro di Chiesa parla inglese grazie a una vecchia conoscenza
Le squadre inglesi interessate all'esterno azzurro sono diverse: Liverpool, Arsenal, Newcastle e Tottenham. Gli Spurs sembrano avvantaggiati rispetto alle concorrenti e, in tal senso, a giocare un ruolo chiave potrebbe essere la figura di Fabio Paratici, direttore generale del Totteham fino all'aprile 2023. Stando a quanto riportato da Football Transfers, infatti, il dirigente sarebbe ancora in contatto con la società e con il tecnico Postecoglu.
La valutazione di Chiesa si aggira sui 25 milioni di euro, ma la concorrenza delle altre big inglesi potrebbe far lievitare il prezzo. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!