Conquistare i tre punti e tenere d'occhio il possibile regista del futuro. L'Inter ha una doppia missione nella trasferta di Verona: innanzitutto vincere, per portarsi momentaneamente in vetta alla classifica e mettere pressione alle rivali (approfittando anche degli scontri diretti: Milan-Juve e Napoli-Roma), e poi osservare da vicino Reda Belahyane, centrocampista classe 2004 che ha impressionato in questo inizio di Serie A. Un talento interessante e molto promettente, seguito anche dai cugini rossoneri. Si prospetta un nuovo derby di mercato?
Inter, occhi su Belahyane: Ausilio e Baccin a Verona (anche) per visionarlo
Verona-Inter aprirà la 13ª giornata di campionato. Vincendo, i nerazzurri possono superare almeno per qualche ora il Napoli, che poi dovrà rispondere al Maradona dove ospiterà la Roma di Ranieri. Insomma, i tre punti sono fondamentali per la squadra di Inzaghi. Ma c'è anche un'altra squadra nerazzurra, quella di mercato, che a Verona avrà un obiettivo specifico. Secondo quanto riporta calciomercato.com, Ausilio e Baccin coglieranno l'occasione per seguire da vicino Belahyane, che ha già attirato l'interesse dei dirigenti interisti con le sue prestazioni in maglia gialloblù.
Chi è Belahyane, il centrocampista del Verona che sta stupendo la Serie A
Il talento marocchino, 21 anni, è stata una delle sorprese di questo inizio di campionato: centrocampista tecnico e dinamico, abile sia con il pallone tra i piedi sia nella fase di recupero palla. Piccolo di statura (170 cm), ma grintoso e robusto. Qualità che non sono passate inosservate: diversi club di Serie A si sono segnati il nome di Belahyane. Tra questi, anche il Milan. Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, i rossoneri avrebbero già avviato qualche discorso con l'agente del calciatore: fin qui dei semplici sondaggi, nulla di approfondito. Anche l'Inter, che a centrocampo è piuttosto coperta, al momento ha altre priorità. Però resta alla finestra, in tutti i sensi: dalle tribune del Bentegodi ci saranno diversi occhi puntati sul piccolo, promettente Belahyane.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!