Risolta la questione allenatore, in casa Juve il nuovo tormentone riguarda il futuro di Federico Chiesa. Secondo voci di corridoio Thiago Motta non sarebbe convintissimo di lui e il rinnovo appare sempre più lontano. In questo scenario si stanno insinuando il Napoli ma soprattutto la Roma.
Chiesa flirta con la Roma
Il suo contratto scade nel 2025 e sta iniziando a guardarsi intorno: gli piacerebbe restare in Italia e su di lui è forte l'interesse di Napoli e Roma. Antonio Conte l'ha subito inserito nella lista mercato presentata al ds Manna, mentre De Rossi un mesetto fa l'ha telefonato per sondare il terreno, ricevendo da parte sua la disponibilità a trasferirsi nella Capitale. In questo momento proprio i giallorossi sembrano in pole, con l'agente Fali Ramadani che incontrerà il neo ds Ghisolfi la prossima settimana nella Città Eterna. A rivelarlo è l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio a Sky Sport e sul suo profilo X.
L'ala italiana viene valutata 25 mln di euro dalla Juventus, una cifra alta ma non inaccessibile. La squadra giallorossa sa già che non potrà contare su Lukaku a fine prestito (anche lui corteggiato dal Napoli) e rischia di perdere anche Dybala che ha aperto al trasferimento in Premier League (su di lui è forte l'interesse del Chelsea). Chiesa è sicuramente il profilo giusto per tenere alto il livello della squadra che rischia di ritrovarsi orfana della coppia d'attaccanti che l'ha trascinata in questa stagione.