Nelle ultime settimane, dopo gli infortuni di Messias e, soprattutto quello di Ruslan Malinovskyi, al Genoa di Alberto Gilardino sono stati accostati svariati nomi dal mercato degli svincolati.
Si era parlato dell'esperto Antonio Candreva, senza contratto dopo la fine dell'esperienza con la Salernitana, poi dell'ex enfant prodige del calcio inglese, "caduto in disgrazia" Dele Alli. Infine negli ultimi giorni era rimbalzato con insistenza anche il nome di Mario Balotelli, ancora alla ricerca di un club che possa dargli fiducia.
Di tutti questi nomi in Liguria sembra proprio non arriverà nessuno, ma la dirigenza del Grifone ha deciso comunque di attingere dal mercato degli svincolati, virando però verso un profilo mai uscito prima, quello dell'ex Cagliari Gaston Pereiro.
Il Genoa sceglie Gaston Pereiro
Complici i tanti infortuni delle ultime settimane, alla fine il Genoa ha dovuto necessariamente ricorrere al mercato degli svincolati, assicurandosi però un giocatore decisamente a sorpresa e lontano dai nomi usciti sui giornali in questi mesi: sarà infatti Gaston Pereiro il nuovo rinforzo per la mediana di Alberto Gilardino.
L'uruguaiano, impiegabile sia come trequartista che come esterno offensivo, fino alla scorsa stagione era in forza al Cagliari, club in cui ha militato complessivamente per 4 anni (inframezzati da due prestiti al Nacional e alla Ternana), collezionando in totale 71 presenze e 9 reti. Il classe '95 si aggregherà ai compagni già lunedì, ed ha firmato con il club rossoblu un contratto fino al termine della stagione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!