In estate Paulo Dybala è stato vicino al dire addio alla Roma. Per lui era praticamente fatta con una squadra araba, poi i giallorossi hanno bloccato tutto in quanto non hanno accettato l'offerta del club arabo che non si avvicinava ai 10 milioni richiesti. Dalla disperazione alla gioia, lo stato d'animo dei tifosi cambiò in pochi secondi. Ma ora lo spettro della cessione è di nuovo vivo e questa volta potrebbe davvero andare in scena l'ultimo ballo tra Dybala e la Roma.
Quanto risparmierebbe e guadagnerebbe la Roma
L'argentino Dybala pesa enormemente sulle casse del club giallorosso per via del suo alto ingaggio e della clausola che potrebbe attivarsi per un ulteriore aumento. I Friedkin hanno già parlato di rivoluzione nel calciomercato di gennaio e in questa potrebbe entrarci la cessione dell'argentino. Alla Roma converrebbe e a fare i conti ci ha pensato Calcio&Finanza.
Se andasse in porto il trasferimento al Galatasaray, la Roma metterebbe a segno una plusvalenza di circa 3 milioni a cui si va ad aggiungere il risparmio di 6 milioni netti a stagione dell'ingaggio (fonte dati https://www.chiamarsibomber.com/stats/). Un'operazione che consentirebbe ai Friedkin di lasciarsi in tasca circa 9 milioni da reinvestire nel calciomercato. Per questo, dopo il placet di Ranieri, anche la dirigenza è pronta a salutare il numero 21.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!