logo

Alla Roma conviene vendere Dybala, conti alla mano ecco quanto guadagnerebbe

Paulo Dybala a gennaio potrebbe cambiare aria e lasciare la Roma dopo una prima parte di stagione dove non è stato titolare fisso e in varie occasioni infortunato
calciomercato18/12/2024 • 18:15
facebookXwhatsapp
Dybala-Roma-1

In estate Paulo Dybala è stato vicino al dire addio alla Roma. Per lui era praticamente fatta con una squadra araba, poi i giallorossi hanno bloccato tutto in quanto non hanno accettato l'offerta del club arabo che non si avvicinava ai 10 milioni richiesti. Dalla disperazione alla gioia, lo stato d'animo dei tifosi cambiò in pochi secondi. Ma ora lo spettro della cessione è di nuovo vivo e questa volta potrebbe davvero andare in scena l'ultimo ballo tra Dybala e la Roma.

Quanto risparmierebbe e guadagnerebbe la Roma

L'argentino Dybala pesa enormemente sulle casse del club giallorosso per via del suo alto ingaggio e della clausola che potrebbe attivarsi per un ulteriore aumento. I Friedkin hanno già parlato di rivoluzione nel calciomercato di gennaio e in questa potrebbe entrarci la cessione dell'argentino. Alla Roma converrebbe e a fare i conti ci ha pensato Calcio&Finanza.

 

Se andasse in porto il trasferimento al Galatasaray, la Roma metterebbe a segno una plusvalenza di circa 3 milioni a cui si va ad aggiungere il risparmio di 6 milioni netti a stagione dell'ingaggio (fonte dati https://www.chiamarsibomber.com/stats/). Un'operazione che consentirebbe ai Friedkin di lasciarsi in tasca circa 9 milioni da reinvestire nel calciomercato. Per questo, dopo il placet di Ranieri, anche la dirigenza è pronta a salutare il numero 21.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

21/12/2024 • 13:07

Ancelotti consiglia Ranieri: "Alla Roma prendi mio figlio Davide"

Ancelotti consiglia Ranieri: "Alla Roma prendi mio figlio Davide"

21/12/2024 • 08:05

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli