Fino ad un paio d’anni fa era considerato uno dei migliori centrocampisti d’Europa, ma la parabola di Allan ha subito un tracollo improvviso. Arrivato all’Everton dal Napoli per 25 milioni di euro più 3 di bonus nel 2020, il centrocampista aveva iniziato bene la sua avventura in Premier League sotto la guida di Carlo Ancelotti che lo aveva fortemente voluto. Dopo l’addio di Carletto però qualcosa si è rotto e il brasiliano ha cominciato a vedere sempre meno il campo con Benitez per poi sparire definitivamente dai radar dopo l’arrivo a Goodison Park di Frank Lampard. Ora, a soli 31 anni, ha deciso di lasciare l’Inghilterra, e molto probabilmente, anche il calcio che conta.
Allan vola ad Abu Dhabi
Nella stagione in corso Allan non è mai sceso in campo con la maglia dei Toffees, con 5 gare in panchina e 3 addirittura fuori dalle convocazioni. Una situazione che, secondo quanto riportato Oltremanica, ha spinto il brasiliano a cambiare aria. Non sarà però un club di prima fascia la sua prossima destinazione, bensì l’Al-Wahda, società calcistica emiratina con sede ad Abu Dhabi. L’Everton avrebbe già dato il suo ok per la cessione a titolo definitivo, e dato che il mercato degli Emirati chiuderà il prossimo 4 Ottobre, rimangono parecchi giorni per perfezionare l’accordo.
Questione di soldi?
Con ogni probabilità, scrivono sempre in Inghilterra, il centrocampista brasiliano andrà a firmare un contratto con ingaggio molto importante, un classico degli Emirati. Sta di fatto che il suo trasferimento ad Abu Dhabi sancisce in qualche modo l’abbandono di qualsiasi ambizione a livello professionale. Sembrano lontanissimi gli anni in cui il nativo di Rio de Janeiro dominava in Serie A con la maglia del Napoli, eppure si parla del 2020. In estate si era vociferato di un interessamento della Lazio del suo ex allenatore Maurizio Sarri, interessamento però mai concretizzatosi.