logo

Rep: "Allenatore Roma, da Allegri e Mancini a Montella e Sarri. Ecco i motivi dei no"

La Repubblica svela i motivi dei no di diversi allenatori italiani alla panchina della Roma che alla fine ha deciso di contattare il grande ex Claudio Ranieri.
calciomercato13/11/2024 • 09:53
facebookXwhatsapp
allegri-e-sarri-contattati-per-la-panchina-della-roma

"Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano" canta Venditi e per la terza volta il testaccino Claudio Ranieri torna ad allenare la sua Roma. Questa volta, però, l'impresa è ancora più difficile perché i giallorossi sono in una zona di classifica pericolosa (a +4 punti dalla zona retrocessione) e l'ambiente non era così depresso da anni. C'è da lavorare a livello mentale soprattutto sui giocatori che nelle ultime partite sono apparsi indolenti e rassegnati. Sir Claudio sembra la persona giusta da questo punto di vista, nonostante non fosse proprio la prima scelta dei Friedkin che prima hanno vagliato diversi profili italiani e internazionali.

Da Allegri a Montella, la Roma ha ricevuto tanti no

Scrive La Repubblica:

Allegri non ha voluto: troppo alto il suo profilo per questa Roma di metà classifica. Lampard non ha convinto, e allora che Coventry sia. Terzic non ha trovato l’intesa. Sarri non vuole una squadra in corsa. Mancini ha aspettato, poi ha deciso di non attendere più. Il ct della Turchia Vincenzo Montella ha due partite in pochi giorni, con Galles e Montenegro, sarebbe stato complicato liberarsi prima di una settimana. E il tempo passa. Ha una clausola rescissoria con la nazionale di Ankara di un milione e mezzo: non sarebbe stato un problema pagarla, ma la Roma gli ha offerto poi solo un anno e mezzo di contratto e l’ex centravanti ne chiedeva tre. Così ha detto no.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Fabrizio Piepoli
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Clamoroso Ranieri, Cagliari urla: "Traditore!"

Clamoroso Ranieri, Cagliari urla: "Traditore!"

14/11/2024 • 18:38

Roma, prima di andare via l'ultimo confronto Juric-Hummels: il retroscena

Roma, prima di andare via l'ultimo confronto Juric-Hummels: il retroscena

14/11/2024 • 16:03

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli