Nonostante il recente attestato d'amore e la sua voglia di tornare a Trigoria, non sarà Daniele De Rossi il prossimo allenatore della Roma, questa è l'unica certezza nel turbolento autunno giallorosso. I Friedkin si sono rivolti a un'agenzia per cercare il nuovo allenatore e i nomi sondati sono principalmente stranieri.
Ten Hag e Potter gli ultimi nomi
Secondo la Gazzetta dello Sport, ieri sera Edin Terzic ha fatto sapere che non ci sono le condizioni per accettare la proposta giallorossa (per il rinnovo Dan e Ryan gli avevano chiesto la Champions), pertanto attualmente in pole ci sono due grandi ex: Rudi Garcia e Montella, quest'ultimo attualmente in pole.
Stamattina, però, i Friedkin sono atterrati a Londra per continuare il casting. La Gazzetta dello Sport parla di contatti con Erik ten Hag e Graham Potter. Il primo è fresco dell'esonero dal Manchester United dove percepiva 6,5 mln di euro netti a stagione. Difficile che possa rivedere di così tanto il suo ingaggio e pertanto resta una pista difficilmente percorribile.
L'altro nome ricorda il maghetto dei libro della Rowling e sarebbe l'ideale per risollevare una squadra in crisi. Peccato che nell'ultima esperienza al Chelsea, la magia non sia riuscita e Potter è praticamente uscito dal giro dei top coach, tant'è vero che è fermo da un anno e mezzo. Infine, si raffredda la pista Lampard che pare abbia già un accordo col Conventry City. Infine secondo la rosea Mancini e Allegri non sono mai stati realmente contattati.