Ieri sera è cominciata la nuova Serie A, ma all’Atalanta di Gasperini toccherà solo domani sera. Dopo la sconfitta nella Supercoppa Europea contro il Real Madrid, la Dea si prepara ad esordire al meglio in campionato. Lo farà, come tutti sappiamo, senza Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese è da mesi promesso alla Juventus, ed ora anche l’ultimo tassello sembra essersi incastrato. I bianconeri sono arrivati a mettere sul piatto 59 milioni di euro, cifra accettata dal club bergamasco. Cosa mancava? Solo il suo sostituto sul campo, per il quale l’Atalanta ha appena chiuso la trattativa.
Oggi le visite mediche di Samardzic dall’Udinese
L’Atalanta ha sondato diversi profili per sostituire il suo numero 7, e non si è decisa a lasciarlo andare senza aver prima ottenuto l’ok al trasferimento da parte del suo possibile sostituto. Il preferito inizialmente era Matt O’Riley del Celtic, ma l’operazione non è mai entrata nel vivo.
Negli ultimi giorni però la Dea ha virato appunto su Lazar Samardzic, centrocampista serbo classe 2002 di proprietà dell’Udinese. Il ragazzo ha sempre detto di voler lasciare il club friulano per giocare le coppe europee da almeno un anno, e finalmente i suoi desideri stanno diventando realtà.
Oggi infatti è il giorno di chiusura dell’operazione: il trequartista sta svolgendo le visite mediche con il suo nuovo club proprio in queste ore, salvo imprevisti a seguire arriverà poi la firma sul contratto ed il comunicato ufficiale da parte dell’Atalanta. Samardžić firma un accordo con i nerazzurri per 5 anni; nelle casse dei friulani andranno ben 20 milioni di euro più bonus.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!