show_search

Atalanta, Muriel ai saluti: il colombiano ha detto sì

Dopo 4 anni e mezzo di tanti alti ma anche parecchi bassi, Luis Muriel è in procinto di lasciare l'Atalanta: decisa la sua destinazione, si chiude in 48 ore
calciomercato06/02/2024 • 14:02
facebookXwhatsapp
Muriel-tacco

Il contratto che lega Luis Muriel all'Atalanta scadrà il prossimo giugno, ma il matrimonio tra l'attaccante e la Dea sarebbe in procinto di chiduersi già nelle prossime ore. Il colombiano ha infatti accettato una vantaggiosa offerta proveniente dall'estero.

Muriel saluta l'Atalanta e vola in Mls

Proseguirà nella Mls, e più precisamente agli Orlando City, ex squadra di Kaka, la carriera di Luis Muriel. Non c'è ancora un accordo completo tra tutte le parti in causa, ma la quadra si dovrebbe comunque trovare nel giro delle prossime 48 ore (il calciomercato in entrata per la lega americana si chiuderà comunque il prossimo 23 aprile). Dopo un primo tentennamento, il colombiano ha accettato la destinazione ed il ricco triennale offerto dalla franchigia della Florida. Un'offerta a cui a 33 anni Muriel non poteva proprio dire di no.

 

Adesso manca solo l'accordo tra i club, con gli Orlando City che dovrebbero corrispondere un piccolo indennizzo all'Atalanta, dato che il contratto dell'attaccante scadrà il prossimo giugno. Muriel lascerà Bergamo dopo 4 stagioni e mezza, in cui ha collezionato 183 presenze e 69 gol, di cui 48 in Serie A. Nei cuori e nelle menti dei tifosi della Dea rimarranno limpide le giocate da fenomeno del colombiano (non per niente in tanti lo hanno accostato a Ronaldo), ma anche i suoi momenti di appannamento. 

 

Svaniti gli interessamenti dei club europei (si era parlato anche di Inter), il classe '91 inizierà dunque una nuova avventura Oltreoceano. Nonostante la carta d'identità cominci a pesare, di sicuro offrirà lampi di classe anche negli Usa.

Giulio Piras
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli