Autogol Tudor? Ora la permanenza di Kolo Muani alla Juventus è in bilico

L'attaccante francese non è imprescindibile per il tecnico: con un minutaggio ridotto in questo finale di stagione, può tornare al Psg
calciomercato01/04/2025 • 09:21
facebookXwhatsapp
R. Kolo Muani
#20JuventusAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

5

Tiri in porta

6

Tiri

0

Assists

Una settimana fa la Juventus ha esonerato Thiago Motta e preso Igor Tudor. L'ex tecnico della Lazio ha subito fatto bene all'esordio, vincendo senza subire gol sabato sera all'Allianz Stadium contro il Genoa. Al di là di tutti i discorsi tattici e di formazione, la Vecchia Signora aveva bisogno di ricompattarsi e ritrovare i 3 punti. E in questo ci è riuscita alla perfezione.

 

Tuttavia, in tutta la Continassa c'è forse una sola persona non del tutto convinta della scelta della società circa il cambio in panchina: Randal Kolo Muani. Arrivato nel calciomercato invernale in prestito secco dal Paris Saint Germain per volere dell'ex mister del Bologna, l'attaccante francese ha avuto un impatto clamoroso col mondo bianconero - sia in termini di prestazioni che di numeri. Tanto che dopo solo un paio di settimane tutti erano già certi che Giuntoli avrebbe fatto all-in per trattenerlo in estate.

 

Ora però le cose sembrano esser drasticamente cambiate e il futuro di Kolo Muani alla Juventus è a dir poco in bilico.

 

Calciomercato Juventus, Kolo Muani rimane? Tanti dubbi

Secondo quanto riportato da "Sportmediaset", Kolo Muani non sarebbe imprescindibile per mister Tudor. E la prova l'abbiamo avuta sabato sera, quando l'attaccante francese è rimasto seduto in panchina per 90 minuti vedendo Vlahovic correre da una parte all'altra. E va bene che il tecnico doveva ridare fiducia al serbo anche per un discorso di valutazione di mercato, ma in pochi si aspettavano una scelta di formazione così forte fino alla fine.

 

Fatto sta che Kolo Muani ora non è più certo del posto da titolare: prima con Motta giocava sempre, ora chissà. Anche da un punto di vista tattico, la sua posizione è incerta.

 

Ed ecco allora che se prima anche il giocatore sembrava disposto a rimanere a Torino, ora la percentuale di permanenza si abbassa eccome. Molto dipenderà dal suo minutaggio in queste ultime 8 partite di campionato, ed ovviamente dal futuro allenatore bianconero: Tudor infatti, sembra avere altre priorità.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato01/04/2025 • 09:21
facebookXwhatsapp
Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli