Un interesse mai sopito, quello del Barcellona per Rafael Leao, con i blaugrana che stravedono per le qualità del portoghese e sono convinti che possa diventare a tutti gli effetti un top player di livello mondiale. In passato si è parlato di offerte arrivate dalla Catalogna al Milan vicine ai 100 milioni, ma la situazione finanziaria del club fa pensare che quelle cifre non siano in realtà mai state proposte ai rossoneri.
Più plausibile invece lo scenario raccontato dal quotidiano spagnolo El Nacional, che spiega come, a breve, il club blaugrana tornerà alla carica per l'esterno offensivo lusitano mettendo sul piatto un paio di giocatori molto interessanti.
Il Barcellona torna su Leao: ecco l'offerta
Nonostante sia ancora alla ricerca di quella continuità di rendimento (anche all'interno di una stessa partita) che gli permetta di fare il definitivo step e diventare un calciatore di livello mondiale, Rafa Leao continua ad essere nelle mire del Barcellona, che secondo il quotidiano El Nacional, molto vicino alle vicende di casa blaugrana sarebbe pronto a tornare alla carica sfruttando anche l'appoggio del potente agente internazionale Jorge Mendes.
I catalani non vorrebbero offrire cifre astronomiche al Milan, e per questo starebbero pensando di inserire un paio di contropartite tecniche nella proposta da recapitare ai rossoneri. Contropartite che sarebbero già state individuate: il difensore Eric Garcia (valutato 20/25 milioni di euro), e l'attaccante Ferran Torres (30/35 mln). A questi due giocatori il Barça aggiungerebbe anche una parte cash.
Al momento pare difficile che il Milan possa privarsi di Leao, anche se un'offerta del genere potrebbe essere esaminata con attenzione dalla dirigenza. E poi, si sa, le vie del mercato sono infinite...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!