logo

Barella, che voglia di Inter! Il retroscena: "In estate ha detto no a una big europea"

La Gazzetta dello Sport racconta quanto accaduto negli ultimi giorni di mercato e la scelta del centrocampista nerazzurro
calciomercato15/02/2024 • 09:54
facebookXwhatsapp
barella-inter-3

Nicolà Barella e l'Inter, una storia destinata a durare ancora per molto. Da un lato si registrano passi avanti nella trattativa per rinnovare il contratto del centrocampista fino al 2029, dall'altro La Gazzetta dello Sport rivela un interessante retroscena di mercato: in estate il City aveva bussato alla porta dei nerazzurri, ma sia la società che lo stesso vice-capitano hanno detto "no"

Barella al Manchester City? La risposta dell'Inter e di Nicolò 

Riavvolgiamo il nastro. Siamo nell'ultima settimana di agosto, si avvicina la chiusura del calciomercato. In Viale della Liberazione, dove è situata la sede dell'Inter, arriva una richiesta di informazioni ufficiale da parte del Manchester City: l'oggetto del desiderio è Nicolò Barella, diventato un obiettivo per il centrocampo di Guardiola dopo che è sfumata la trattativa per Paquetà. L'interesse dei campioni d'Europa in carica rappresenta una lusinga per il giocatore e magari un'opportunità di fare cassa per il club. Ma sia l'azzurro che la dirigenza non fanno nemmeno cominciare la trattativa. 

Rinnovo Barella-Inter: cifre e durata del probabile accordo

Quella che invece è cominciata da un po', di trattativa, riguarda il rinnovo del contratto. Le parti avrebbero trovato un'intesa di massima sull'accordo: prolungamento fino al 2029 (l'attuale scade nel 2026) a circa 7 milioni di euro a stagione. Con una novità: così come per Lautaro, l'Inter starebbe pensando di rendere partecipi i giocatori degli incassi internazionali. Tradotto: più guadagneranno i nerazzurri dalla Champions e dal Mondiale per club, più aumenterà l'ingaggio dei calciatori in questione. Una soluzione che sembra far felici tutti. Anche perché la storia tra l'Inter e Barella sembra destinata a durare ancora a lungo. 

 

Nicolò Brunner
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Triangolo Wanda Nara, Icardi, Keita, Ranocchia commenta: "All'epoca notai una cosa..."

Triangolo Wanda Nara, Icardi, Keita, Ranocchia commenta: "All'epoca notai una cosa..."

Gossip

15/01/2025 • 09:10

Calciomercato Inter: Tomas Perez e Mateo Silvetti, i due talenti vicini ai nerazzurri

Calciomercato Inter: Tomas Perez e Mateo Silvetti, i due talenti vicini ai nerazzurri

Calciomercato

14/01/2025 • 18:32

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli