Inizia la stagione in casa Bayern Monaco ed è tempo di decisioni drastiche per il nuovo allenatore Vincent Kompany. Stasera i bavaresi affronteranno la prima gara ufficiale, contro l'SSV Ulm 1846 in Coppa di Germania, ed il tecnico belga ha deciso di non inserire nella lista dei convocati Leon Goretzka.
Il centrocampista non aveva partecipato all'ultimo test amichevole contro il Tirol (vinto 3-0) a causa, secondo cronisti tedeschi, di un leggero infortunio. L'esclusione dalla sfida di Coppa invece avrebbe ben altra causa: il classe '95 è stato letteralmente fatto fuori. Ora è sul mercato e potrebbe rappresentare una ghiottissima occasione anche per i club italiani.
Kompany fa fuori Goretzka: occasione di mercato?
Secondo quanto riportato da Kicker, Goretzka sarebbe in piena forma e pronto per giocare, anche da titolare, ma Kompany ha voluto adottare la linea dura nei confronti del centrocampista lasciandolo fuori dalla lista dei convocati per la gara di stasera contro l'Ulm. La dirigenza del Bayern, stando a quanto riferisce Sky Sport DE, avrebbe già informato il resto della squadra della decisione di vendere il 29enne di Bochum.
Una notizia inaspettata per Goretzka, desideroso di rimanere in Baviera e giocarsi le proprie carte, un po' come quanto accaduto la scorsa estate, quando sembrava in procinto di cambiare aria ed è invece rimasto a Monaco riguadagnandosi il posto. L'esclusione dai convocati è però un chiaro segnale della decisione del club, con il centrocampista che ora potrebbe rappresentare una grande occasione di mercato, anche per le italiane.
Nelle scorse settimane si era parlato con insistenza di un interessamento del Napoli, il quale ora sembrerebbe aver virato su altri obiettivi. Il mancato arrivo di Brescianini però, "scippato" ai partenopei dall'Atalanta, potrebbe riaprire in maniera clamorosa la pista Goretzka, soprattutto se il Bayern fosse costretto a cederlo a prezzo di saldo.
Risale invece addirittura allo scorso l'interessamento della Juventus per il giocatore, con Giuntoli che sarebbe addirittura volato in Baviera per un confronto con la dirigenza del Bayern. Da quel momento però, è passata tanta acqua sotto i ponti e gli arrivi di Thuram e Douglas Luiz, oltre a quello, che pare imminente, di Koopmeiners, chiuderebbero la porta ad un eventuale approdo a Torino del tedesco.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!