"Volevo andare alla Juventus, poi i club purtroppo non si sono accordati. Io ci rimasi male, ho litigato con la società perché era il momento giusto. Ma poi ho voltato pagina e ho ripreso a dare tutto per il Sassuolo". Queste le parole di Mimmo Berardi alla Gazzetta dello Sport una settimana fa, che denotano un certo malessere per non essere riuscito a fare il salto di qualità in un top club che tutti ci aspettavamo da almeno un quinquennio. Questa volta, però, l'esterno offensivo potrebbe essere accontentato.
Berardi al Milan a gennaio?
Non sarà la Juventus la squadra di Berardi ma bensì il Milan, almeno stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, che parla di un forte interesse dei rossoneri a gennaio per dare un ricambio a Pulisic, visto che Chukwueze non convince:
Ecco perché sono in corso riflessioni, anzi un vero e proprio casting per individuare un elemento che possa essere utilizzato a partita in corso (per ottenere un cambio di marcia) o dal primo minuto, con Pulisic spostato nel ruolo di trequartista. E così, ai nomi di Skov Olsen, l’ex Bologna che sarà monitorato da vicino la prossima settimana nel match di Champions contro il Bruges, Noa Lang del Psv Eindhoven e Ismaila Sarr, il senegalese del Crystal Palace, va aggiunto quello di Domenico Berardi, che ha recuperato dall’infortunio al tendine d’Achille. L’azzurro campione d’Europa sente che ha davanti a sé (forse) l’ultimo treno della carriera per indossare la maglia di una grande e se gli arriverà una chiamata interessante, come per esempio quella rossonera, a gennaio non dirà di no. È stato lui stesso ad ammetterlo in un’intervista alla Gazzetta. Il Sassuolo spera di trattenerlo fino a fine stagione, ma è disposto ad accontentarlo in caso di cessione a titolo definitivo o anche con un prestito con obbligo di riscatto.
Che sia la volta buona?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!