Cresciuto nell'Empoli, quindi il passaggio al Sassuolo e quello successivo al Bournemouth, in Premier League. A gennaio di quest'anno poi, la chiamata del Napoli, e Hamed Traoré decide di tornare in Italia, in prestito, sperando che con prestazioni di alto livello potesse convincere la dirigenza a riscattarlo a titolo definitivo.
La brutta stagione dei partenopei, unita ad uno scarso impiego (solo 9 presenze in campionato), e ad un rendimento di certo non memorabile, hanno fatto in modo che il centrocampista ivoriano tornasse in Inghilterra, ma non per rimanervi. Le Cherries lo spediscono di nuovo in prestito, stavolta ai francesi dell'Auxerre, e per il classe 2000 inizia una nuova vita calcistica. 8 presenze, già 4 gol ed un assist, e gli occhi delle big d'Europa subito su di lui, che nonostante l'ancor giovane età vanta già una pluriennale esperienza nei top campionati del Vecchio Continente. E se tornasse in Italia?
Ritorno in Italia per Hamed Traoré?
Hamed Traoré sta decisamente brillando in Francia con la maglia dell’Auxerre. L’ex calciatore di Empoli e Sassuolo, ma anche del Napoli per 6 mesi, classe 2000, è uno degli elementi imprescindibili della formazione francese. Di proprietà del Bournemouth, il centrocampista ha già attirato l’attenzione di alcune big europee, sparse tra Inghilterra, Francia e Turchia.
C'è però anche chi assicura che potrebbe tornare in voga per il campionato italiano dove già alcuni club di fascia alta pare gli abbiano messo gli occhi addosso. In estate lo aveva cercato anche la Roma, che in extremis aveva invece virato su Kone.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!