In casa Milan al momento l'incertezza regna sovrana, tra la ricerca del nuovo direttore sportivo, la scelta del nuovo allenatore e il rinnovo o la possibile partenza di alcuni big.
E mentre Furlani è ancora alle prese con il suo ormai famoso casting (in corsa Tare e D'Amico, ma anche un terzo profilo), in casa rossonera si è cominciato da tempo a pensare al mercato, in entrata ed in uscita. Ciò che preoccupa i tifosi è il possibile addio di alcune colonne portanti degli ultimi anni, da Maignan a Theo Hernandez fino a Leao, i primi due alle prese con rinnovi di contratto complicati ed il terzo che di fronte ad una vantaggiosa offerta potrebbe anche partire. Ma ciò che letteralmente terrorizza l'ambiente è la possibilità che a lasciare il club possa essere il miglior giocatore attualmente in rosa, ovvero Tijani Reijnders.
Le prestazioni dell'olandese non sono ovviamente passate inosservate, al punto che parecchi top club europei sono da tempo sulle sue tracce. Il mero interesse potrebbe però presto diventare qualcosa di concreto: secondo calciomercato.com un paio di grandi società sono pronti a bussare in Via Aldo Rossi con una vagonata di milioni.
Real e City su Reijnders, i Citizens preparano l'offerta
In caso il Milan fallisse l'obiettivo qualificazione alla prossima Champions League, ipotesi al momento piuttosto probabile, il futuro di Reijnders potrebbe tornare pericolosamente in bilico, nonostante il fresco rinnovo di contratto firmato dall'olandese fino al 2030. Il Real Madrid continua a guardare con interesse alla situazione del centrocampista, ma chi potrebbe muovere i primi passi concreti potrebbe essere il Manchester City.
Il club allenato da Guardiola sarebbe pronto a recapitare al club rossonero un'offerta di circa 60 milioni di euro per mettere le mani su Reijnders. Un'offerta che potrebbe non bastare, ma che comunque non potrà non essere presa in considerazione. Una cosa è certa: il nuovo direttore sportivo, una volta insediatosi, avrà decisamente parecchie gatte da pelare...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!