Contro ogni più rosea aspettativa, il Bologna non solo sta confermando quanto di buono fatto vedere nel corso dell'ultima stagione ma, per quanto possibile, lo sta pure migliorando. Nonostante qualche addio pesante ed il cambio di guida tecnica, i felsinei a sette gare dal termine sono in piena corsa per confermare la Champions. Ma non solo, possono farlo anche con un punteggio migliore dello scorso anno. Questo però, fa finire altri calciatori nel radar delle big d'Europa.
Calciomercato Bologna, il Barcellona vuole Lucumì
Dopo la grande stagione passata, i felsinei sono stati un po' uno dei club più colpiti da adii importanti in Serie A. Oltre a quello di Thiago Motta in panchina, passato alla Juventus, hanno salutato uno dei leader difensivi come Calafiori (direzione Arsenal), il perno delle manovre offensive Zirkzee (finito al Manchester United), ed il proprietario della fascia sinistra Saelemaekers (tornato al Milan).
Adesso, chiaramente, sono altri i calciatori che stanno brillando. In avanti il trio delle meraviglie formato da Ndoye, Castro ed Orsolini, senza dimenticare Odgaard; in difesa invece confermata la solidità, con Lucumì che ha avuto una crescita importante. Crescita che non è di certo passata inosservata ai talent scout dei principali club d'Europa. Nel suo caso in particolare a quelli del Barcellona, che sembra stia tornando quello di un tempo, nonostante i problemi di natura economica.
L'indiscrezione è stata lanciata da AS, e nelle ultime partite la conferma sarebbe arrivata dalla presenza di emissari del club blaugrana nella tribuna del Renato Dall'Ara di Bologna. Osservato speciale proprio John Lucumì. Il difensore colombiano sta per chiudere la sua terza stagione con la maglia del Bologna, dopo essere stato acquistato dal Genk nell'estate del 2022 per otto milioni di euro. In estate compirà 27 anni ed il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026.
Questo significa che, per poterci ricavare il maggior guadagno possibile, il Bologna dovrebbe venderlo proprio nel corso del calciomercato estivo che sta per arrivare. Il suo valore di mercato è salito fino ai 18 milioni di euro attuali, più alto mai raggiunto in carriera. Per il Barca si tratterebbe di un affare "low cost", anche in termini di ingaggio. Al momento nessun dialogo ufficiale tra le parti, ma la sempre più costante presenza degli osservatori in tribuna potrebbe essere sinonimo di offerta in arrivo a breve per il club felsineo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!