Dopo la grande stagione con Thiago Motta in panchina culminata con la storica qualificazione in Champions League, in molti pensavano che quella tutt'ora in corso sarebbe stata fisiologicamente un'annata difficile per il Bologna, soprattutto in virtù del cambio di allenatore, con Italiano al posto dell'italo-brasiliano passato alla Juventus con i risultati che tutti conoscono, e delle cessioni eccellenti che hanno visto andar via dall'Emilia tra gli altri Calafiori e Zirkzee.
A dispetto dei pronostici invece i felsinei stanno disputando l'ennesimo campionato eccellente, cui hanno aggiunto un più che dignitoso cammino europeo ed una finale di Coppa Italia conquistata e da giocare il prossimo 14 maggio contro il Milan.
Merito, oltre che del lavoro di Italiano e del suo staff, anche delle geniali intuizioni del direttore sportivo rossoblu Giovanni Sartori, vero e proprio fuoriclasse del ruolo, che è riuscito a costruire una squadra altamente competitiva con colpi mirati e azzeccati. E ora, allontanate le sirene che lo vorrebbero vicino a diventare il nuovo ds del Milan, l'esperto dirigente sta già pianificando il calciomercato che verrà, e nel suo taccuino sarebbe finito anche il nome di un ex Juventus.
Bologna, nella lista di Sartori c'è anche l'ex Juve
Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Casteldebole, nella lista di Sartori sarebbe finito l'ex centrocampista della Juventus Hans Nicolussi Caviglia, ben disimpegnatosi in stagione con la maglia del Venezia. Arrivato in Laguna in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, il classe 2000 ha raccolto 31 presenze in campionato, impreziosite da 4 gol e 3 assist, ed è stata una delle poche note positive della stagione della squadra di Di Francesco, che al momento sembra destinata alla retrocessione in Serie BKT.
Il suo riscatto a fine stagione non sembra in discussione, ma una sua permanenza a Venezia in serie cadetta appare ipotesi assai remota. Di sicuro però dal capoluogo veneto per cederlo chiederanno almeno il doppio dei 4 milioni pattuiti con la Juventus per il riscatto del prestito. Sartori è pronto all'investimento, sarà una mossa giusta?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!