Il rendimento di Paulo Fonseca alla guida del Milan, fino a questo momento, non ha entusiasmato. Le prestazioni della squadra sono troppo altalenanti e i tifosi non sembrano convinti dai risultati: i rossoneri occupano infatti l'ottavo posto in Serie A e il dodicesimo nella classifica generale della Champions League.
La trattativa sarebbe in stato avanzato
Una situazione complicata che ha portato la società a valutare possibili alternative per la panchina rossonera. Dalla Spagna rimbalza la suggestiva ipotesi di Xavi Hernandez, rimasto senza squadra dopo l’addio al Barcellona. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano El Nacional, il club rossonero sarebbe già in trattativa avanzata con l'ex tecnico blaugrana, che a Milano potrebbe finalmente allenare Rafael Leao, uno dei giocatori più corteggiati dal mister durante la sua esperienza al Barça.
Gli altri nomi
Quest'indiscrezione si aggiunge a quella che porta all’ex commissario tecnico Roberto Mancini. Libero dopo l’esperienza in Arabia Saudita, il marchigiano rappresenterebbe un profilo interessante per il Milan, qualora Fonseca venisse sollevato dall’incarico. Più defilati, invece, nomi come quello di Maurizio Sarri, deciso a non accettare incarichi a stagione in corso, e Max Allegri, il cui ritorno a Milanello sembra molto improbabile.
Per il Milan, quindi, il futuro della panchina dipenderà molto dai risultati delle prossime partite. Fonseca è consapevole di essere sotto esame e dovrà dimostrare di poter invertire la rotta per salvare il suo posto. La società, nel frattempo, monitora attentamente il mercato degli allenatori, pronta a intervenire con decisione se la situazione non dovesse migliorare. I tifosi restano in attesa, divisi tra chi chiede continuità e chi sogna un nome di prestigio per rilanciare le ambizioni rossonere.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!