La Fiorentina ha pareggiato malamente in casa contro il Parma a reti inviolate la scorsa domenica pomeriggio, mentre domani sera sarà impegnata nel ritorno dei quarti di finale di Conference League. Cose di campo insomma per quanto riguarda Palladino, ma nel mentre la dirigenza sta ragionando su come rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
In estate aprirà il calciomercato e, se la Viola riuscirà a conquistare almeno la qualificazione alla prossima Europa League, allora ci sarà l'opportunità per fare investimenti importanti. L'ultima idea però è molto di più che un investimento importante, anche perché non si tratta di un discorso economico ma di status e blasone: secondo quanto riportato questa mattina dalla "Bild" infatti, la Fiorentina sarebbe fra le squadre interessate al tesseramento di Thomas Muller del Bayern Monaco.
L'attaccante bavarese, che questa sera affronterà l'Inter a San Siro nel ritorno dei quarti di finale di Champions League dopo averle già segnato all'andata settimana scorsa, lascerà il club a fine stagione. Il tedesco ha infatti un contratto in scadenza che non verrà rinnovato, pertanto a giugno diverrà ufficialmente un parametro zero.
Calciomercato Fiorentina, pazza idea Muller del Bayern Monaco
Tra un paio di mesi Muller dirà addio per sempre al Bayern Monaco, e poi? Le opzioni sono molteplici per l'attaccante tedesco, che d'altronde ha vinto tutto in carriera e può decidere liberamente il da farsi.
Secondo qualcuno potrebbe addirittura ritirarsi, visto che comunque a settembre compirà 36 anni. Secondo altri però, Muller potrebbe ancora avere qualche cartuccia da sparare. Per lui si parla soprattutto di MLS (in primis a Los Angeles), ma anche di Turchia e Premier League. E poi appunto di Fiorentina.
Il giocatore deciderà prima del Mondiale per Club e la Viola potrebbe anche essere un'opzione. Magari consigliato da tedeschi ex Bayern e Fiorentina come Mario Gomez e soprattutto Franck Ribery, che a Firenze ci ha lasciato il cuore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!