x

Clamorosa bomba dall'Inghilterra: De Bruyne in Italia, ma non in una big

Kevin De Bruyne al termine della stagione lascerà il Manchester City, e potrebbe arrivare in Italia, ma clamorosamente non in una big
calciomercato24/04/2025 • 14:03
facebookXwhatsapp
K. De Bruyne
#17Manchester CityCentrocampista
Premier League
Stagione 2024/2025

3

Goals

12

Tiri in porta

45

Tiri

7

Assists

Precisamente 20 giorni fa, con un emozionante messaggio, Kevin De Bruyne ha annunciato il suo addio al Manchester City al termine della stagione in corso: "Andrò dritto al punto. Vi faccio sapere che questi saranno i miei ultimi mesi da giocatore del Manchester City. Non è facile da scrivere, ma come calciatori sappiamo tutti che questo giorno alla fine arriverà. Quel giorno è arrivato, e meritate di sentirlo da me per primi". Una notizia che era nell'aria da mesi, e di cui mancava solo l'ufficialità.

 

Dopo 10 anni, oltre 400 presenze, 106 gol e addirittura 174 assist, il centrocampista belga ha deciso di comune accordo con il club di provare un'ultima esperienza lontano dall'Etihad prima di concludere la sua stupenda carriera.

 

Da tempo ormai ci sono speculazioni riguardo la possibile destinazione del 33enne di Drongen, con i ben informati che avevano da subito paventato un probabile futuro nella Mls americana. L'opzione Premier League, nonostante l'interessamento di Chelsea e Aston Villa, è sempre sembrata poco percorribile, soprattutto per il grande legame del giocatore con il suo attuale club. Lo scorso dicembre addirittura il Telegraph parlava di un possibile futuro al Palermo, indiscrezione che non ha trovato conferme.

 

Ma la prossima casa del centrocampista potrebbe veramente essere l'Italia, almeno stando a quanto riportato oggi da Sky Sports: nessuna big per lui, ma una "piccola" in grande ascesa.

De Bruyne, prossima fermata...Italia?

Secondo l'emittente britannica la Major League Soccer americana resta ancora l'opzione più accreditata per De Bruyne, con Inter Miami in pole, poi Chicago Fire, New York City e D.C. United da tenere d'occhio, e tutte pronte e ricoprire d'oro il giocatore.

 

Sempre secondo Sky Sports però ci sarebbero altre piste da seguire: una è quella, di cui abbiamo già scritto, che porta all'Aston Villa, l'altra invece porta dritta in Italia, e più precisamente al Como di Cesc Fabregas. Il Como, com'è noto club dalla grande disponibilità economica e ormai una realtà del nostro calcio, avrebbe infatti clamorosamente avviato una serie di verifiche per valutare l'effettiva possibilità di ingaggiare il centrocampista. 

 

Suggestione o possibilità concreta? Considerando l'appeal, anche mediatico, che il club lariano sta acquisendo negli ultimi tempi, l'ipotesi non sembra poi così remota...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato24/04/2025 • 14:03
facebookXwhatsapp

Ultime News