La redazione di Chiamarsi Bomber è felice di annunciare “Bomber Mercato”, la nuova rubrica di calciomercato, che uscirà tutti i giovedì, realizzata in collaborazione con Nicolò Schira, giornalista e noto esperto di mercato. Nicolò ha risposto alle nostre domande su Asensio, Renato Sanches, Scamacca e tutti i trend topic di calciomercato del momento.
P.s. Piccola precisazione, sotto ogni domanda c’è un’icona con scritto “Ci sta” o “Non ci sta”, che indica se il rumors di mercato è veritiero oppure no, ma non necessariamente che l’affare andrà in porto. D’altronde le vie del calciomercato sono infinite!
Bremer oggetto dei desideri di Juve, Inter e Napoli: chi è in pole?
L’Inter è in prima fila per Bremer, perché da tempo ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore impostando una bozza d’intesa. Resta però ancora da trovare l’accordo con il Torino, che spera in un’asta con l’ingresso in scena anche delle big straniere.
In cima alla lista dei desideri della Juventus ci sono Zaniolo e Raspadori: chi ha più possibilità di vestire il bianconero in estate?
Per Zaniolo i contatti sono stati approfonditi, mentre Raspadori si lega al discorso Morata: se non ci sarà l’accordo con l’Atletico Madrid per il riscatto (Juve chiede un forte sconto sui 35 milioni pattuiti…) allora i bianconeri punteranno forte sul gioiello del Sassuolo.
Qualche giorno fa sul tuo twitter hai scritto che Botman ha l’accordo col Milan ma va convinto il Lille. I milanisti possono essere ottimisti?
Si, c’è fiducia per Sven Botman al Milan. I rossoneri sono la prima scelta del centrale olandese da tempo e c’è una bozza d’accordo per un quinquennale da 3 milioni a stagione più premi. Ora il Milan è al lavoro per trovare l’accordo con il Lille.
Milan e Roma sognano il colpo Renato Sanches, chi ha più chance di prenderlo?
Il Milan si è mosso per primo per Renato Sanches e può mettere sul piatto la possibilità di giocare la Champions League, però non c’è ancora intesa economica tra il portoghese e i rossoneri. Ecco perché la Roma sta provando ad inserirsi. Nei prossimi giorni il suo agente (Jorge Mendes) parlerà con entrambi i club. Ufficialmente per il rinnovo di Leao e il riscatto di Sergio Oliveira, ma in realtà verrà toccato pure il tema Renato Sanches (con i giallorossi Mendes parlerà pure di Guedes…).
L’altro ieri Asensio ha pubblicato una story davanti al Duomo, semplice viaggio di piacere o c’è il Diavolo dietro?
Al momento è più una suggestione che una trattativa concreta. Asensio ama Milano e non è la prima volta che trascorre un weekend nella città meneghina, tuttavia ha un ingaggio molto alto. Vediamo se a fine stagione ci potrà essere un ritorno di fiamma: il Milan l’aveva cercato in passato e col Real vanta ottimi rapporti vedi operazioni Theo e Brahim degli anni scorsi. A oggi però non c’è una trattativa per Asensio.
Per Scamacca è derby di mercato tra Inter e Milan: chi la spunta?
È ancora presto, anche perché il Sassuolo chiede 40 milioni cash senza contropartite per il bomber romano. Inter al lavoro da tempo per prenderlo, mentre Milan al momento ha solo fatto dei sondaggi. C’è tempo. Dall’estero si sono mossi diversi club (2 inglesi e 1 tedesco), ma Scamacca preferirebbe una big di A.
Dall’Inghilterra si parla di un forte interesse dello United per Milinkovic-Savic. Quanto c’è di vero?
L’Interesse del Manchester United, così come quello di PSG e Juventus, è reale per Milinkovic Savic che in estate potrebbe lasciare la Lazio dinanzi a una super offerta. Lotito non fa sconti e vuole almeno 70 milioni per cedere il Sergente che punta a giocare la Champions League e a lottare per i massimi traguardi.
È ritornata in auge la notizia di un fondo qatariota interessato ad acquistare il Napoli per 400 mln: c’è qualcosa di vero?
Ciclicamente ogni anno escono queste voci sul Napoli. Anni fa c’erano i cinesi, poi gli americani, adesso i qatarioti: al momento però non ho trovato conferme di trattative in corso per la cessione del club azzurro.