Incredibile decisione da parte della Juventus e di Msssimiliano Allegri: il difensore e capitano Leonardo Bonucci non è più indispensabile per la squadra e non rientra nel progetto della stagione che sta per iniziare. Il difensore è a tutti gli effetti sul mercato e si attendono offerte.
Bonucci ultimo nelle gerarchie
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nella prossima stagione non ci sarà più spazio per Leonardo Bonucci. Il difensore perno della Juventus negli anni dei trionfi ha già visto poco il campo nella stagione appena conclusa anche complice tanti infortuni fisici. Ora la sua presenza in campo non è più imprescindibile e secondo il giornale di Zazzaroni gli è stato comunicato di essere l'ultimo difensore nelle gerarchie future. Leonardo Bonucci è quindi a tutti gli effetti sul mercato e si attendono offerte. All'età di 36 anni e con prestazioni al di sotto della media sarà difficile trovare proposte allettanti per tutte le parti.
Anche un problema di ingaggio
Ma alla base del benservito della Juventus al suo capitano ci sono anche altri motivi. Il calciatore ha un ingaggio molto alto di 6.5 milioni di euro netti a stagione e con la nuova linea tracciata dalla dirigenza è un problema. Infatti si vuole alleggerire il monte ingaggi puntando su una scelta di sotenibilità che possa far rifiatare le casse societarie anche in virtù dei mancati introiti dalla mancata qualificazione in Champions League e in vista anhe di una eventuale esclusione dalle coppe europee. Per Bonucci l'avventura alla Juventus sembra essere giunta al capolinea. A questo punto è lecito chiedersi a chi potrebbe servire in rosa l'esperienza del pluricampione d'Italia e Campione d'Europa con la Nazionale Azzurra.