show_search

Brahim Diaz Asensio: lo strano incrocio di mercato che fa sognare i milanisti

calciomercato27/05/2023 • 19:42
facebookXwhatsapp
Asensio-al-Milan-per-sostituire-brahim-diaz

Il Milan si sta giocando l'accesso alla Champions League nelle ultime due di campionato che potrebbe cambiare il mercato in estate. In attesa di capire quanti soldi Maldini e Massara avranno a disposizione, il club rossonero cerca di far scendere il prezzo del riscatto per Brahim Diaz fissato a 22 mln. Il trequartista piace molto a Pioli ma non solo, anche da Madrid iniziano a valutare di trattenerlo dopo l'annuncio di Asensio che lascerà la capitale spagnola a fine stagione.

Brahim Diaz al Real Madrid e Asensio al Milan?

Nonostante il numero 10 rossonero abbia disputato una buona stagione, i tifosi sono divisi sul suo riscatto, specie alle cifre proposte dal Real. Difatti 22 mln non sono pochi per un giocatore con un grande talento ma che va a corrente alternata. Certo, i margini di miglioramento ci sono, come ha sottolineato Stefano Pioli in conferenza stampa. Però, la dirigenza rossonera in estate dovrà pesare attentamente ogni centesimo speso, soprattutto dopo il flop de Ketelaere della scorsa estate.

Brahim Diaz con la tuta del Milan

In tutto questo, c'è il Real Madrid che sicuramente perderà Asensio a fine stagione: il suo agente Jorge Mendes ha già comunicato che si svincolerà a zero in estate. Lo spagnolo non è contento di aver perso il posto da titolare nelle ultime stagioni e al contempo cerca nuove sfide. Gli sono già pervenute diverse offerte dalla Premier League ma anche il Milan ha sondato il terreno. D'altronde Asensio ha una passione per Milano e c'è stato diverse volte con la compagna per fare shopping. Il trequartista di Maiorca rappresenta un sogno proibito per i tifosi rossoneri già da diverso tempo e chissà che questa sia la volta buona, ma prima c'è da raggiungere la Champions.

Fabrizio Piepoli
Tags :Milan

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli