Buongiorno al Napoli, il retroscena di TuttoSport sulla trattativa con la Juve: "Non posso farlo"

Il difensore del Torino, a un passo dall'approdo in azzurro, avrebbe rifiutato la corte bianconera per un motivo
calciomercato04/07/2024 • 11:03
facebookXwhatsapp
A. Buongiorno
#4NapoliDifensore
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

2

Tiri

0

Assists

"Questo matrimonio non s'ha da fare", scriveva Alessandro Manzoni ne I promessi sposi. Un altro Alessandro, Buongiorno, non avrà pronunciato le stesse identiche parole, ma il messaggio che ha voluto lanciare è sostanzialmente uguale. "No, non posso. Non posso proprio andare alla Juve", è ciò che - secondo la ricostruzione di TuttoSport - avrebbe risposto il difensore del Torino alla proposta bianconera arrivata da Cristiano Giuntoli: perché da tifoso e cuore pulsante del Toro, il suo matrimonio calcistico con la Vecchia Signora non s'ha da fare. Una volontà chiara, che ha spianato la strada alla trattativa con il Napoli. Quella che ormai, a meno di colpi di scena, sarà la sua nuova squadra. 

L'accordo tra il Napoli e il Torino per Buongiorno

Il club azzurro è infatti a un passo da Buongiorno. Secondo TuttoSport, De Laurentiis ha trovato un preaccordo con il Torino: affare da 35 milioni più 5 di bonus. La Juventus, negli scorsi giorni, ha provato a inserirsi e a effettuare il clamoroso sorpasso con un'offerta superiore, da 42 milioni più 5 di bonus. Una strategia già vista in passato, sempre nella città della Mole: nell'estate del 2022 i bianconeri si sono accaparrati Bremer dai cugini battendo la concorrenza dell'Inter, che sembrava in vantaggio per acquistare il difensore (ma poi è mancata la liquidità necessaria per finalizzare l'operazione).

Buongiorno rifiuta la proposta bianconera: "Non posso andare alla Juve"

Un percorso, dalla Torino granata a quella bianconera, che ha seguito anche Angelo Ogbonna. Dopo essere cresciuto nel vivaio, il centrale è diventato prima una colonna della difesa e poi il capitano - esattamente come Buongiorno - fino al 2013, quando lasciò il Toro per firmare con la Juventus. Una scelta che invece il classe 1999 ha deciso di non prendere. "Io non posso, io proprio non posso andare alla Juve", avrebbe ribadito Buongiorno secondo la ricostruzione fatta da TuttoSport. Un concetto, quello di non voler approdare in bianconero, che il difensore granata aveva già esposto al suo agente nei mesi precedenti. Adesso allora lo attende il Napoli con un quinquennale da circa 3 milioni di euro a stagione. Insomma, tutto lascia pensare che questo matrimonio, a differenza di quello con la Juve, s'ha da fare e si celebrerà. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato04/07/2024 • 11:03
facebookXwhatsapp

Ultime News