Calabria a zero fa gola a molti: due italiane (e tre straniere) sulle sue tracce

Davide Calabria con ogni probabilità non rinnoverà il proprio contratto con il Milan: parecchi club interessati a lui a parametro zero
calciomercato24/10/2024 • 14:02
facebookXwhatsapp
D. Calabria
#2MilanDifensore
add to favorites
#2MilanDifensore

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Che Davide Calabria non avesse più un ruolo centrale nel nuovo Milan targato Paulo Fonseca lo si era già capito in estate, quando i rossoneri hanno speso quasi 20 milioni di euro per acquistare dal Tottenham Emerson Royal, e nel contempo hanno provato ad inserire il capitano in varie operazioni di mercato.

 

Il contratto del terzino con i rossoneri scade il prossimo giugno, e le trattative per il rinnovo si sono arenate da un pezzo, un po' per le presunte richieste del giocatore ritenute eccessive dalla dirigenza, un po' perché l'allenatore portoghese non lo ritiene imprescindibile per il suo progetto. 

 

E allora dopo 15 anni tra settore giovanile e prima squadra, le strade del classe '96 e quella del Milan potrebbero dividersi: secondo PianetaMilan.it sarebbero diversi i club, in Italia e all'estero, che si sono messi sulle sue tracce.

Su Calabria due club italiani e tre esteri

Stando a quanto riportato dal portale specializzato sulle vicende di casa Milan, il terzino sarebbe seguito con molto interesse in Italia da Lazio e Bologna, mentre all'estero i club sulle sue tracce sarebbero Galatasaray, Marsiglia e Monaco. Possibile che qualcuno di questi club possa provare ad acquistarlo già nel mese di gennaio, un'eventualità che permetterebbe ai rossoneri di monetizzare e di ottenere comunque una (seppur minima) plusvalenza. Con un'offerta tra i 2 e i 3 milioni Calabria potrebbe lasciare Milano già nella prossima sessione invernale.

 

Altrimenti, per averlo a costo zero, al netto di costi per ingaggio e commissioni, le squadre interessate dovrebbero aspettare la prossima estate. Sempre ammesso che il giocatore ed il Milan non trovino un accordo per il rinnovo, soluzione al momento piuttosto improbabile.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calciomercato24/10/2024 • 14:02
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News