Una possibile, nuova avventura all'orizzonte. Con il lago sullo sfondo. Dopo la trafila nel settore giovanile e oltre 300 presenze con la prima squadra, Davide Calabria potrebbe lasciare il Milan. Il capitano non è più al centro del progetto, trova sempre meno spazio con Fonseca ed è diventato una riserva (di Emerson Royal): le panchine iniziano ad accumularsi, i minuti in campo a diminuire. E intanto il rapporto con i tifosi si fa sempre più complicato. Con un rinnovo in fase di stallo e un contratto in scadenza a fine stagione, l'addio è un'ipotesi concreta. A cogliere l'occasione, secondo il giornalista Alfredo Pedullà, potrebbe essere il Como, che avrebbe avuto dei contatti con Calabria e fiuta il colpo a zero.
Milan, sempre meno spazio per Calabria: il minutaggio della stagione
Nelle ultime 8 partite di campionato, Calabria ha totalizzato appena 28 minuti. In compenso, è stato schierato titolare in Coppa Italia contro il Sassuolo e nei due impegni di Champions con Slovan Bratislava e Stella Rossa. Complessivamente, tra tutte le competizioni, ha giocato 10 gare su 23 (anche se ne ha saltate 6 per infortunio). Poco, per un capitano. L'arrivo in estate di Emerson Royal, però, lo ha fatto scalare nelle gerarchie.
Calabria, il rinnovo con il Milan non si sblocca: si inserisce il Como?
Nel frattempo, i discorsi per il rinnovo non proseguono: Calabria ha un contratto, da 2 milioni di euro a stagione, che scade il 30 giugno 2025. Quindi, se la situazione non dovesse sbloccarsi, a fine anno si concretizzerebbe un addio a zero. Uno scenario interessante per diversi club di Serie A, tra cui il Como: secondo Pedullà, i lariani avrebbero avuto dei contatti con il giocatore. Può essere un'occasione per l'estate o magari, alle giuste condizioni, anche già a gennaio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!