x

Calciomercato Bologna, Ndoye spicca il volo: pronta un'asta, ma non c'è solo il Napoli

L'esterno svizzero piace in Serie A, ma i partenopei non sono gli unici interessati: c'è anche il Manchester United
calciomercato09/04/2025 • 09:45
facebookXwhatsapp
D. Ndoye
#11BolognaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

3

Goals

10

Tiri in porta

26

Tiri

1

Assists

Il Bologna sta letteralmente volando in questa stagione. Dopo l'incredibile qualificazione alla Champions League l'anno scorso con Thiago Motta, quest'anno mister Italiano rischia addirittura di fare meglio. I rossoblu hanno infatti pareggiato lunedì sera al Dall'Ara contro il Napoli secondo in classifica ed avrebbero forse meritato anche qualcosa in più.

 

Autore della rete del definitivo 1-1 è Dan Ndoye, che lascia quindi il Bologna al 4^ posto in classifica in solitaria a +1 sulla Juventus. L'esterno svizzero è cresciuto tantissimo in questo campionato con il nuovo allenatore, nonostante qualche infortunio di troppo. Il gol di tacco realizzato contro i partenopei è l'8^ in questa Serie A in 26 partite - record chiaramente.

 

Proprio per questo, diverse squadre sia italiane che straniere si sono accorte di lui. Il prossimo calciomercato estivo rischia di diventare caldissimo a Bologna, proprio per via di Ndoye.

 

Calciomercato Napoli, anche il Manchester United segue Ndoye del Bologna

Incassato il 'no' di Garnacho e Adeyemi, il Napoli aveva sondato anche il profilo di Ndoye a gennaio per sostituire sull'esterno Kvaratskhelia - partito improvvisamente in direzione Paris Saint Germain. La trattativa però non è mai iniziata perché il Bologna non ne voleva sapere di lasciar partire il suo numero 11 a metà campionato. A luglio però le cose potrebbero andare diversamente.

 

Il classe 2000 ha un contratto con i felsinei fino al giugno del 2027 con opzione di prolungamento annuale. Acquistato per circa 10 milioni dal Basilea nell'estate del 2023, oggi vale almeno il triplo. Difficilmente infatti Sartori si diederà per parlare del suo cartellino per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro.

 

Il Napoli è quindi avvertito. Attenzione però, perché secondo quanto riporta "La Gazzetta dello Sport" ci sarebbe anche il Manchester United su di lui. Gli inglesi non hanno di certo problemi di soldi e, consigliati dall'amico Zirkzee, potrebbero fare un'offerta ai rossoblu per lo svizzero. Questo scatenerebbe una vera e propria asta, e al Bologna non può che far piacere.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato09/04/2025 • 09:45
facebookXwhatsapp

Ultime News