Calciomercato, derby d'Italia per David: Juve ed Inter seguono l'attaccante del Lille

Sia Juventus che Inter seguono con attenzione David: vale 40 milioni di euro, ma il suo contratto scade a giugno 2025
calciomercato12/10/2024 • 10:28
facebookXwhatsapp
J. David
#9LilleAttaccante
add to favorites
#9LilleAttaccante
Ligue 1
Stagione 2024/2025

11

Goals

20

Tiri in porta

33

Tiri

1

Assists

Siamo appena ad inizio ottobre, ma il calciomercato non dorme mai. In estate le operazioni attuate dalle big del calcio italiano sono state tante, ma qualcosa avverrà anche nella finestra invernale che si aprirà ad inizio gennaio del 2025.

 

Probabilmente si muoverà la Juventus, decisa a trovare un sostituto di Bremer ma anche ad affiancare qualcuno a Vlahovic: le condizioni di Milik non danno garanzie e il serbo ha bisogno di almeno un'alternativa viste le tante partite da disputare. Giuntoli avrebbe individuato il profilo perfetto per lo stile di gioco di Thiago Motta e starebbe sondando il terreno per anticipare i tempi.

 

Il problema è la concorrenza: l'occasione è ghiottissima e di fatti il ragazzo è seguito anche dall'Inter. Si tratta di Jonathan David, che l'estate scorsa era stato una delle idee di mercato del Milan. L'attaccante canadese è al momento di proprietà del Lille, ma l'impressione è che la sua avventura in Francia terminerà molto presto.

 

Juve e Inter su David

Jonathan David ha iniziato alla grande la stagione con il suo Lille: già 5 gol in 7 partite di campionato, a cui si aggiunge 1 rete nelle 2 gare giocate in Champions League. Il classe 2000 è un profilo completo: forte fisicamente, veloce e bravo ad attaccare la profondità, è dotato anche di buona tecnica che gli permette di venire dentro al campo e scambiare con i compagni.

 

Il problema è che il suo valore di mercato si aggira oggi intorno ai 40 milioni di euro. Tuttavia, come anticipato sopra il suo contratto col club francese scadrà nel giugno del 2025: ciò significa che il Lille rischia seriamente di perderlo a parametro zero. Ecco quindi che con un'offerta al ribasso, chiunque potrebbe portarselo via già a gennaio. Juve ed Inter comprese.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato12/10/2024 • 10:28
facebookXwhatsapp

Ultime News