In questa prima parte di stagione il Real Madrid è stato letteralmente falcidiato dagli infortuni, soprattutto nel reparto difensivo.
Al lungodegente Alaba nelle ultime settimane si sono aggiunti infatti in rapida successione Carvajal e Militao, che come l'austriaco hanno accusato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Senza contare il problema muscolare occorso a Lucas Vazquez, utilizzato come terzino destro in questi mesi.
Inevitabile dunque che nel mercato di gennaio le Merengues saranno costrette a tornare sul mercato per cercare di sistemare una difesa al momento in piena emergenza. Tanti i nomi usciti in questi giorni, a partire da quello del grande ex Sergio Ramos, che però non convince soprattutto per una questione anagrafica.
È di oggi invece la clamorosa voce che vorrebbe i detentori della Champions League sulle tracce del centrale del Bologna Jhon Lucumi, vera e propria colonna difensiva dei felsinei. Sul giocatore anche i cugini dell'Atletico, per quello che potrebbe diventare un vero e proprio derby di mercato in salsa spagnola.
Derby di Madrid per Lucumi?
È stato il Resto del Carlino a lanciare l'indiscrezione secondo cui il Real Madrid avrebbe inserito il profilo di Jhon Lucumi nella sua lista di mercato per il mese di gennaio. Un'indiscrezione che rimbalza direttamente dalla Colombia dove il giocatore è impegnato con la propria nazionale. Solitamente il club di Saputo è sempre stato restio a cedere nella finestra invernale, ma davanti ad una vantaggiosa offerta potrebbe anche aprire ad un eventuale trasferimento del classe '98.
Sul giocatore, 8 presenze in stagione, ha posato da tempo gli occhi anche l'Atletico Madrid, i cui osservatori lo hanno visionato in più di un'occasione. Al momento la valutazione del colombiano si aggira sui 12 milioni di euro, ma se si scatenasse un'asta tra i due club di Madrid la cifra potrebbe lievitare vertiginosamente, Intanto Italiano inizia a tremare...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!