Calciomercato Fiorentina, retroscena Kean: in estate non era la prima scelta

La Viola aveva puntato Krstovic del Lecce, ma il club ha sparato una cifra troppo alta
calciomercato22/02/2025 • 12:18
facebookXwhatsapp
M. Kean
#20FiorentinaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

15

Goals

32

Tiri in porta

69

Tiri

2

Assists

Uno dei giocatori che sta più sorprendendo in questa stagione è Moise Kean, che in estate è passato in prestito dalla Juventus alla Fiorentina. E se vi dicessimo che l'attaccante italiano non era la prima scelta della Viola?

 

Sembra assurdo, ma il classe 2000 non era in cima alle preferenze di mister Palladino. A pensarci ora è difficile da credere, visto che il numero 20 sta letteralmente trascinando la Viola a suon di prestazioni e statistiche importanti: il ragazzo ha collezionato fin qui addirittura 15 gol e 2 assist in 23 partite di campionato, numeri che gli valgono il secondo posto nella classifica marcatori dietro al solo Retegui.

 

Nessuno poteva immaginarlo quando il ragazzo ha lasciato Torino nello scorso calciomercato estivo, ma Kean si è calato nella dimensione giusta ed è finalmente sbocciato. Tuttavia, come riporta questa mattina il "Corriere dello Sport", la Fiorentina aveva inizialmente puntato su Nikola Krstovic, giovane centravanti serbo di proprietà del Lecce.

 

Calciomercato Fiorentina, Krstovic preferito a Kean

Oggi sarebbe semplice scegliere, ma la scorsa estate evidentemente no. Di fatti, la Fiorentina aveva puntato al numero 9 dei salentini per ritrovare un vero e proprio centravanti in grado di portare gol all'attivo. Poi però qualcosa è andato storto.

 

Arrivato in Italia nell'estate del 2023 per neanche 4 milioni di euro, il valore di mercato di Krstovic oggi si aggira intorno ai 6-7 milioni. Secondo le ultime indiscrezioni però, il Lecce avrebbe sparato una cifra troppo alta alla Fiorentina per la cessione del suo cartellino a titolo definitivo. Un ammontare ritenuto eccessivo dalla Viola dopo una sola stagione, la quale ha quindi deciso di puntare su altro.

 

La Fiorentina ha quindi preferito fare all-in su Kean, costato 13 milioni di prestito più altri 5 di bonus. Si tratta però di un giocatore già affermato, che effettivamente ha portato i suoi frutti. L'ex Juve sta stupendo tutti, mentre Krstovic è fermo ad appena 7 reti in 26 gare. A conti fatti, Kean sta stravincendo il confronto col serbo: al momento quindi, la Viola ha fatto la scelta giusta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato22/02/2025 • 12:18
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli