La Fiorentina ha decisamente ripreso la propria corsa in campionato, sfoderando prestazioni convincenti e raccogliendo risultati davvero positivi. Di fatti, dopo il pareggio a San Siro di sabato sera contro il Milan per 2-2, la Viola si trova ora all'8^ posto in classifica a quota 52 punti, a -4 dal 4^ posto occupato a pari merito da Bologna (che ospita stasera il Napoli) e Juventus.
Fra i giocatori che hanno fatto svoltare la Fiorentina in queste ultime settimane c'è di sicuro Nicolò Fagioli, letteralmente scartato dalla Juventus di Thiago Motta nel calciomercato invernale. Il centrocampista classe 2001 è arrivato a Firenze in prestito, ma quest'estate si dovrà ridiscutere la sua situazione contrattuale. E sembra che il club toscano abbia già deciso il da farsi.
Calciomercato Fiorentina, si tenta di trattenere Fagioli della Juventus
Fagioli ha letteralmente cambiato il volto di questa squadra con la sua qualità e visione di gioco. Proprio per questo, secondo quanto riportato questa mattina su "Il Corriere dello Sport", sembra che la Fiorentina abbia già deciso di tentare di riscattare Fagioli dalla Juventus.
Il ragazzo è in prestito con diritto (che può diventare obbligo) di riscatto fino al termine della stagione per una cifra già fissata: 13,5 milioni di euro più di 2,5 di eventuali bonus. Per un totale di 16 milioni di euro da versare a luglio nelle casse bianconere per ottenere il cartellino del numero 44. Questo indipendentemente da chi sarà il nuovo allenatore a Firenze e da come terminerà la stagione, quindi al di là della qualificazione in una coppa europea.
Poi però bisogna considerare anche le intenzioni dall'altra parte. Innanzitutto della Juventus, che detiene ancora la proprietà di Fagioli. Poi bisognerà ascoltare le esigenze del centrocampista, che ha sempre nutrito amore profondo per i bianconeri. L'impressione è che il ragazzo rientrerà a Torino, poi in base a chi sarà l'allenatore si prenderà una decisione di comune accordo. Ma intanto da parte sua, la Fiorentina fa sapere che le proprie intenzioni sono forti e chiare.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!