La Serie A continua ad essere una fucina di talenti per le big del calcio europeo. Negli ultimi anni infatti, sempre più spesso campionati come la Premier League sono piombati sui migliori giocatori della Serie A, presentandosi con gruzzoletti a dir poco importanti e strappandoli così dalle loro squadre.
Lo ha fatto più volte lo stesso Manchester United, che due estati fa ha preso Hojilund dall'Atalanta, l'estate scorsa Zirkzee dal Bologna e invece quest'inverno addirittura Dorgu dal Lecce. I soldi d'altronde non mancano ai Red Devils, che a quanto pare guardano molto spesso il campionato italiano con l'obiettivo di rinforzarsi senza badare alle decine di milioni spesi ad ogni sessione di mercato.
Secondo le indiscrezioni riportate nelle ultime ore da Nicolò Schira, il Manchester United sarebbe piombato anche su Assane Diao. Giovanissimo talento senegalese, è stato acquistato a gennaio dal Como e il suo impatto in Italia è stato subito incredibile.
Calciomercato Como, non solo Nico Paz: anche Diao rischia di andarsene
Nico Paz è conteso dall'Inter ma potrebbe tornare al Real Madrid. Oltre a lui però, il Como rischia di perdere un altro giovane talento nei prossimi mesi estivi: si tratta proprio di Diao, arrivato dal Betis a gennaio per 12 milioni di euro.
I soldi chiaramente non mancano ai biancoblu, ma è ovvio come la Premier League sia un po' l'occasione della vita per il giocatore. Appena arrivato, Diao è stato subito buttato nella mischia da Fabregas e il classe 2005 ha risposto presente: fin qui ha collezionato 12 presenze segnando 5 gol a Napoli, Milan, Fiorentina, Juventus e Udinese. Ergo, il suo valore di mercato è già più che raddoppiato: oggi vale ben 25 milioni di euro.
Esterno offensivo, Diao ha un contratto con il Como fino al giugno del 2029. Vedremo se nel prossimo calciomercato estivo il Manchester United deciderà di fare un'offerta concreta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!