Calciomercato, il Napoli sfida il Barcellona: Manna innamorato di Alvaro Montoro

Il giovanissimo trequartista argentino del Velez piace al Napoli: ancora minorenne, il suo contratto sta per scadere
calciomercato23/03/2025 • 10:06
facebookXwhatsapp
A. Montoro
add to favorites
Copa de la Liga Profesional
Stagione 2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Napoli sta lottando con l'Inter per lo scudetto. Le ultime 9 partite saranno decisive per il finale di stagione, con la squadra di Conte che si trova ancora al 2^ posto in classifica a -3 dai nerazzurri in vetta e a +3 sulla Dea terza.

 

Comunque vada, sarà un successo per il club partenopeo. L'anno scorso infatti è stato un disastro con 3 allenatori diversi, mentre in questa stagione l'obiettivo reale era il ritorno in Champions League. Inoltre, bisogna considerare anche che il presidente De Laurentiis non è riuscito a rifiutare l'offerta di 80 milioni di euro del Paris Saint Germain per Kvaratskhelia durante il calciomercato invernale, quindi doppiamente merito a Conte per il lavoro che sta facendo.

 

Il ds Manna ha tentato di rimpiazzare il georgiano a gennaio, ma non ci è riuscito. Il grande colpo è quindi stato rimandato a quest'estate, ma ciò non significa che la dirigenza non debba lavorare anche per il futuro con scommesse e colpi low-cost. L'ultima idea è veramente interessante: secondo il "Corriere dello Sport" infatti, Manna si è letteralmente innamorato di Alvaro Montoro, giovanissimo trequartista argentino di proprietà del Velez.

 

Calciomercato Napoli, chi è Montoro? Lo segue anche il Barcellona

Quando dici Napoli e Argentina nella stessa frase, non puoi non pensare alla leggenda a cui è stato anche intitolato lo stadio in città: Diego Armando Maradona. Se poi ci aggiungi anche la parola 'Barcellona', allora hai l'attenzione di tutti.

 

Senza fare però troppi paragoni inutili, gli scout partenopei stanno seguendo da vicino tale Alvaro Montoro, trequartista classe 2007 di proprietà del Velez. Il numero 10 compirà 18 anni tra meno di un mese, quindi è ancora minorenne.

 

Nella passata stagione il Velez ha vinto il campionato in Argentina e il ragazzo si è affacciato alcune volte in Prima Squadra. Ora invece è in pianta stabile in formazione, contando già 8 presenze (di cui 5 da titolare) nelle prime 10 giornate. Il suo valore di mercato è ancora intorno al milione di euro e il suo contratto scadrà alla fine del 2025; ergo, è un profilo sicuramente appetibile per chi desidera investire sul futuro.

 

L'unica vera incognita sembra esser la concorrenza, soprattutto perché questa si chiama Barcellona. Vedremo dunque se in estate il Napoli cercherà di affondare il colpo e di assicurarsi un talento che già da 17enne è nel giro dell'Argentina Under 20.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato23/03/2025 • 10:06
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli